Non valgo molto, signore, ma so cucinare, e un uomo di montagna non può mai dimenticarlo.

Non valgo molto, signore, ma so cucinare, e un uomo di montagna non può mai dimenticarlo.

Il vento spingeva la polvere attraverso Dry Creek mentre il il sole tramontò. Vicino all’autostop vuoto ringhiera, una donna si inginocchiò nella terra, contando le sue ultime monete come i numeri potrebbe cambiare. Il suo nome era Sarah May Hawkins. Aveva 31 anni e in 3 settimane lei era passato da una calda cabina a una vita senza tetto.

 Amos, suo marito, era morto di febbre nell’alta campagna. Sarah lo seppellì, poi cercò di trattenerlo cabina insieme. Ma uomini con cappotti puliti arrivò con documenti e voci fredde. Dissero che Amos aveva preso in prestito dei soldi. Loro disse la terra e quanto contiene ora apparteneva al debito. Sarah l’aveva fatto mai visto quei prestiti, ma le sue parole non importava.

 In 7 giorni hanno preso il cabina, il mulo, i mobili e persino il medaglione di sua madre. Ha camminato per 3 giorni per raggiungere Dry Creek. Tutto quello che portava era un piccolo fagotto con tre dimenticati oggetti da cucina, una padella annerita, a vaso di terracotta rotto e un cucchiaio di legno indossato liscio. In città ha chiesto lavoro.

 Le porte si chiudono, le teste tremarono. La moglie di un predicatore fece il segno della croce se stessa come Sarah è stata maledetta. In ritardo pomeriggio, Sarah sapeva che non lo sarebbe stata offerto gentilezza. La fame l’ha costretta a farlo l’emporio. Ha messo le sue monete sul bancone. L’impiegato le ha dato un una piccola manciata di fagioli.

 Sarah fece un passo fuori e si fermò nella piazza. Orgoglio le ha impedito di scappare. Lei costruito un piccolo fuoco sulla terra usando ramoscelli e un anello di pietre. Persone rallentato per guardare. Sarah non alzò lo sguardo. Riempì d’acqua la pentola rotta, versò i fagioli e aggiunse gli ultimi pizzico di erbe che aveva conservato.

 Lei mescolato con il cucchiaio di legno come lei stava dando da mangiare a una famiglia. Mentre i fagioli cuocevano lentamente, l’odore si diffondeva attraverso l’aria fresca, calda e costante. Un vecchio si fermò accanto al fuoco, barba bianca, bastone da passeggio, occhi dolci con l’età.

 Ha detto che l’odore era forte bene. Sarah esitò, poi glielo offrì metà. Gli disse che era tutto ciò che aveva. Mangiò un boccone e tacque, i suoi occhi riempito. Ha detto che sua moglie se n’era andata da 12 anni e nessuno aveva cucinato con cura per lui da allora. Mangiarono in silenzio. Quando il piatto era vuoto, il vecchio chiese dove fosse Sarah era diretto.

 Sarah ha ammesso di averlo fatto nessun posto dove andare. Ha detto che voleva lavoro onesto e un posto dove dormire. Il il vecchio annuì. Ha detto che Dry Creek l’avrebbe fatto non assumere uno sconosciuto senza supporto. Poi le raccontò di un ranch nel… creste chiamate Stone Ridge. Il proprietario era Jed Stone, un uomo che la gente chiamava montagna uomo perché viveva per metà in collina e metà sulla sua terra.

 Jed aveva perso il suo moglie in un incendio anni fa e la perdita lo aveva reso duro e severo. I cuochi andavano e venivano. Jed ha chiesto bene il cibo e il dolore glielo rendevano impossibile per favore. Il cuore di Sarah si sollevò comunque. Un ranch significava una cucina. Una cucina significava a possibilità. Se questa storia ti tocca il cuore già, fatemelo sapere nei commenti da dove stai guardando e se abbia mai attraversato qualcosa simile.

 Inoltre, dimmi cosa vorresti come me per migliorare nelle storie future. Il vecchio le premette dentro del pane di mais mani e le diede indicazioni. Seguire il sentiero sul crinale verso nord. Trova il pino morto. Prendi il bivio a sinistra nel valle. Le disse di stare in piedi al cancello. Ha detto: “Un uomo come Jed Stone non si fiderebbe delle lacrime, ma potrebbe rispettare l’abilità.

” Sarah lo ringraziò e cominciò a camminare prima che la paura potesse fermarsi lei. Ha viaggiato tutta la notte. L’aria fredda le tagliò le guance. I suoi piedi pieno di vesciche negli stivali usurati. All’alba, lei allora trovai il pino morto e il forcone prese il sentiero a sinistra. Ben presto si fermò su a crinale, guardando dall’alto i recinti, il bestiame, fienili e una grande casa di tronchi al centro.

 Sarah deglutì e scese al cancello. Due braccianti del ranch lo fissarono. Uno era barbuto e largo. L’altro lo era giovane con un sorriso che sembrava tagliente. Il il giovane le chiese chi fosse. Ha detto Sarah cercava lavoro. Aveva sentito avevano bisogno di un cuoco. La mano giovane rise e disse che il capo era troppo esigente.

Le disse di voltarsi. Sarah continuò la sua voce ferma e ha chiesto di parlare Jed Stone comunque. Rispose una voce profonda da dietro di loro. Jed ha detto che aveva ragione lì. Sarah si voltò e lo guardò. Jed Stone stava alto con spalle forti e occhi stanchi. Poi guardò attentamente Sarah guardò il vaso rotto tra le sue braccia.

Jed le chiese se aveva esperienza. Sarah disse: “Sì, signore”. Ha detto lei potrebbe preparare biscotti, stufati, arrosti e pane e avrebbe potuto sfamare gli uomini affamati senza sprechi. Jed incrociò le braccia. Lui detto che molti avevano affermato la stessa cosa. Ha detto non manteneva cuochi che servivano nella media cibo. Sarah sostenne il suo sguardo.

 Glielo disse non aveva paura del duro lavoro. Lei ha detto che aveva bisogno solo di una possibilità per dimostrarlo se stessa. Jed la studiò a lungo. Poi ha preso la sua decisione. Ha detto lei avrebbe 7 giorni. Se il cibo fosse buono e gli uomini hanno smesso di lamentarsi, lei rimasto. Se era mediocre, se ne andava la fine della settimana. Nessuna seconda possibilità.

Il sollievo colpì Sarah così in fretta che quasi si realizzò la sua influenza. Lei annuì e disse così capito. Jed indicò il barbuto mano e gli disse di mostrare a Sarah il cucina e la piccola stanza sul retro. Poi Jed si avviò verso la casa, rigidoe silenzioso. Sarah stava al cancello con la sua padella, la sua pentola e il suo cucchiaio.

 7 giorni per guadagnarsi un posto in questo mondo di nuovo, o perdere l’ultima speranza che aveva sinistra. La stanza di Sarah era dietro cucina, non più grande di un capannone. Aveva un letto stretto e una finestra bloccata. Dopo giorni in viaggio, sembrava rifugio. Buck le mostrò la cucina la dispensa, poi le disse il programma.

Colazione alle prime luci, cena alle mezzogiorno, cena al tramonto, 19 uomini al massimo giorni. Sarah annuì, nonostante il suo stomaco svolazzò. Una brutta settimana e l’avrebbe fatto camminare di nuovo. Prima dell’alba si alzò, si lavò la faccia e accese la stufa. Il la cucina era buia e fredda, e c’era paura ha provato a salirle su per la gola.

 Ha spinto abbassarlo e ha funzionato. Ha mescolato l’impasto e mettetela a lievitare vicino al fuoco. Lei cipolla e aglio ammorbiditi in una padella. Lei sbattere le uova con il latte finché non girano liscio. Il caffè bolle forte. Quando i biscotti entrarono nel forno, al caldo riempiva la stanza e l’odore si diffondeva fuori.

 I braccianti del ranch arrivavano in gruppi, stivali pesanti, voci aspre. Alcuni annuirono educatamente, gli altri lo fissarono troppo a lungo Il vestito consumato di Sarah. L’ha tenuta spalle dritte e li salutò come lei apparteneva a quel posto. Ha servito i piatti veloce e costante. Buck ha assaggiato per primo. Suo le sopracciglia si alzarono e lui diede un suono basso fischio.

 Gli uomini iniziarono a mangiare e nella stanza cadde in un silenzio diverso. Non teso, ma grato. Sarah osservava la sedia vuota in fondo al tavolo. Jed Stone non è apparso. Invece Buck riempì un vassoio e portò con sé alla casa principale. Dopo la colazione, Sarah strofinò i pantaloni fino alle braccia achd. Buck ritornò con uno sguardo strano sul suo viso.

 Ha detto che il capo ha mangiato ogni cosa morso, e Jed raramente finiva un pieno piatto. La speranza riscaldò Sarah per un momento, ma non lasciò che la cosa si calmasse. Lei ancora mancavano giorni al processo. Il lavoro è diventato un ritmo costante. Sarah si alzò prima leggero, cucinato, pulito e pianificato il pasto successivo.

 Ha allungato le scorte senza che il cibo abbia un sapore sottile. Il gli uomini hanno smesso di correre attraverso i pasti e ricominciò a parlare. L’intero posto si sentiva meno acuto. Jed rimase distante. Sarah lo ha visto nel cortile camminando lungo le linee di recinzione e parlando con caposquadra. Sembrava un uomo fatto di pietra, ma i suoi occhi trasportavano una quiete dolore. Ogni giorno Buck portava a Jed un vassoio.

Sarah ha osservato cosa è tornato e aggiustato. Ha scoperto che a Jed piaceva la carne ben fatto e caffè semplice. Ha agito come se i dolci non avessero importanza. Al quinto giorno, Sarah stava mescolando lo stufato quando lei udii voci forti vicino alla porta. A poche mani più giovani parlavano come se lei non c’era. Uno la chiamava carina.

Un altro ha fatto un commento volgare. Gli altri rise. La presa di Sarah si fece più forte cucchiaio. Si disse di ignorarlo. A si poteva chiamare la donna che si era lamentata guai. Ma la mattina dopo, è successo peggio. Un giovane si appoggiò allo schienale della sua sedia e ha chiesto se Sarah voleva averlo cenare con lui qualche volta.

 Il modo in cui lui ha detto che ha trasformato la stanza in una risata. Sarah sentì il calore affluirle al viso. Lei aprì la bocca, non sapendo cosa dire quando dei passi pesanti entrarono dietro di lei. La pietra di Jed era sulla soglia. Sara non lo avevo visto nella sala da pranzo da quando è arrivata. La risata morì così velocemente sembrava che l’aria si spezzasse.

 Jed si avvicinò al tavolo e parlò a bassa voce voce che arrivava in ogni angolo. Jed ha detto che la signorina Hawkins era qui per lavorare e verrebbe trattato con rispetto. Ha detto non ci sarebbero più scherzi e basta commenti. Ha detto il prossimo uomo che tagliato il traguardo avrebbe fatto le valigie e partire prima del tramonto.

 19 uomini hanno risposto: “Sì, signore.” Come una voce. Jed si voltò verso Sarah, i loro occhi si incontrarono. Per uno breve momento, la sua espressione si addolcì in qualcosa di protettivo e stanco. Poi se ne andò senza aggiungere altro. Sara rimase immobile, lasciando riprendere fiato. Si era aspettata che Jed fosse duro. Lei non si aspettava che lui la difendesse, e la scosse in un modo che non la scosse capire.

 Quella sera fece il suo vassoio con particolare attenzione. Manzo arrosto con bordi dorati, patate cotte sgocciolatura, verdure con aglio, calde pane di mais. Ha aggiunto un piccolo dessert comunque, un semplice budino a base di latte e pazienza. Quando Buck restituì il vassoio, sembrava quasi divertito. Ha detto anche il capo ha mangiato il dolce ogni ultimo boccone.

 Allora Buck abbassò la voce e aggiunse che Jed aveva detto che il cibo lo era perfetto. Sarah sorrise prima che potesse smettila. È stato il primo completamente onesto sorriso che aveva provato da quando il suo mondo era crollato a parte. I giorni diventarono settimane. Gli uomini la trattava con vero rispetto. Di Jed la gentilezza arrivò più silenziosa.

 Un pomeriggio, Sarah ritornò nella sua stanza e trovò il finestra riparata e aggiunto un piccolo ripiano sopra il suo letto. Nessuno ha rivendicato il merito, ma Sarah lo sapeva. Jed cominciò ad entrare la cucina per ragioni che non ho aggiunto su. Direbbe che stava controllando legna da ardere, poi resisti un momento di troppo guardando le sue mani lavorare.

 I suoi occhi trovarono suo per un batter d’occhio, poi scomparve come se avesse paura di ciò che potrebbe accadere sentire. Un pomeriggio, si fermò in porta mentre Sarah tagliava le verdure. Ha detto che gli uomini stavano lavorando meglio eil ranch sembrava diverso. Ha detto lei aveva fatto la differenza. Sara ha ringraziato lui, attento e fermo.

 Jed esitò, poi le chiese se aveva bisogno di qualcosa. Sara quasi rise perché era ciò di cui aveva bisogno era impossibile. Aveva bisogno di suo marito indietro. Aveva bisogno della sua vecchia cabina. Ma lei ha detto solo che aveva tutto quello che aveva richiesto. Jed annuì e se ne andò. Quella notte, quando Sarah uscì per scaricare le ceneri, le nuvole si erano accumulate le creste, scure e pesanti.

 Si alzò il vento scoppi rapidi e acuti, che trasportano l’odore di pioggia e fulmini. Sarah guardò verso i fienili e sentii una stretta torsione nel suo stomaco, come se fosse la terra stessa la stava avvertendo. Nel tardo pomeriggio, il il cielo aveva preso il colore dell’ammaccato acciaio.

 Il vento scivolava attraverso il cortile e esplosioni inquiete e un tuono rimbombarono dietro le creste. Sarah ha iniziato la cena presto, sperando che un pasto caldo calmasse gli uomini. I fagioli bollirono. Rosa di pasta di pane. Carne rosolato con cipolla e aglio. Fulmine colpì lì vicino con uno schiocco che tintinnava la finestra della cucina.

 Seguì un grido dall’esterno. Il fienile è in fiamme. Sarah corse fuori e vide le fiamme alzarsi il muro del fienile est. Il fieno secco lo nutriva velocemente. Il vento portava scintille verso la stalla. Gli uomini hanno afferrato i secchi, ma la paura li ha fatti spargere. Qualcuno ha gridato per Jed Stone. Sarah lo trovò nel cortile aperto, fissando il fuoco. Il suo viso era pallido.

Le sue mani tremavano. I suoi occhi sembravano chiusi su qualcosa oltre il fienile, come se il il fuoco aveva aperto una porta nella sua mente. Buck corse su chiedendo cosa fare. Jed no risposta. Un’altra raffica spinse le scintille vicino la porta della stalla. Se la stalla catturasse, i cavalli brucerebbero.

 Sarah si fece avanti e alzò la voce. Lo ha detto agli uomini ascoltare. Tre dovevano formare un secchio linea dal pozzo. Due dovevano guidare il cavalli fuori lenti e calmi. Uno era quello portare coperte bagnate. Le mani esitavano, sorpreso che il cuoco stesse dando ordini. Poi si sono trasferiti. Avevano bisogno di una direzione.

E Sarah lo ha dato. Ha detto a Buck di tirare Jed lontano dalle fiamme. Buck lo afferrò il braccio di Jed e lo trascinò indietro. Jed inciampò, continuando a fissare. Le sue labbra si mossero come se avesse sentito qualcuno chiamare il suo nome. Sarah ha inzuppato dei panni e ne ha legati uno sopra il suo viso e si unì alla fila.

 Secchi passato di mano in mano. L’acqua schiaffeggiava assi e sibilò nel vapore. Fumo occhi e gola bruciati. Una trave all’interno il fienile gemette. Parte del tetto crollò e le fiamme si sollevarono più in alto. Uomini sussultò e fece un passo indietro. – gridò Sarah perché mantengano la linea. Ha lanciato acqua dove il fuoco si arrampicava e scalciava sporco sulle scintille cadute vicino al stabile. Le aveva bruciato le maniche.

 Dolore le morse i palmi delle mani, ma lei continuò a muoversi. Pioggia alla fine arrivò prima come nebbia, poi come a caduta costante. Tra la pioggia e il secchi, il fuoco cominciò a spegnersi forza. Alla fine le fiamme si spensero in fumo arrabbiato. Il fienile era in rovina, ma la stalla era ancora in piedi.

 I cavalli erano fuori, al sicuro e tremanti. Gli uomini affondarono a terra, tossendo e ridendo con sollievo. Sarah guardò in basso e vide vesciche sulle sue mani e si fermò su di lei armi. Le sue ginocchia tremarono. Si sedette su un secchio rovesciato, respiro affannoso. Dall’altra parte del cortile, Jed sedeva nel fango con la testa chinata. La pioggia gli scorreva sul viso.

Non lo asciugò. Sarah spinse si alzò e andò verso di lui. Si inginocchiò accanto a lui e parlò sottovoce. Ha detto lui il fuoco era spento e il ranch era sicuro. Ched alzò il viso. I suoi occhi erano rossi e crudi. Ha detto le fiamme lo riportò al giorno in cui sua moglie morì. Ha detto che poteva sentire Marielle Ellen chiamando e il suo corpo si congelò.

 Sarah ha piazzato la sua mano sulla sua spalla. Gli disse che non aveva bisogno di vergognarsi cima del dolore. Gli ha detto che era qui adesso e oggi tutti vivevano. Jed lo guardò alla sua mano come se non potesse crederci stava offrendo conforto. Ha detto lei ha salvato il ranch quando non poteva muoversi. Ha detto che non aveva mai visto un coraggio simile lei.

 Sarah ha detto che ha fatto solo quello che aveva fatto da fare. Buck si avvicinò e poi si fermò. Ha detto che si sarebbe occupato degli uomini e controllare il danno. Poi se ne andò, lasciandoli soli. Jed guardò Le mani di Sarah e la sua mascella si strinsero. Si tolse la bandana e l’avvolse attorno al suo palmo, attento e fermo. Il Il tocco era semplice, ma riscaldava Sarah un modo che aveva dimenticato fosse possibile.

Jed le ha detto di entrare. Nel cucina, ha costruito il fuoco della stufa più in alto e la fece sedere vicino al fuoco. Ha pulito le sue ustioni con mani ferme. I suoi occhi continuava ad avvicinarsi al suo viso come aveva bisogno per essere sicuro che fosse reale. Sara ingoiato.

 Da quando Amos è morto, nessuno l’ha fatto si prendeva cura di lei in quel modo. Jed ha parlato in a voce bassa. Ha detto dopo Marie Ellen è morto, ha chiuso fuori il mondo. Il lavoro era più facile che sentire. Ha detto di aver inseguito gente fuori perché lascia che qualcuno si avvicini avevo voglia di rischiare un’altra perdita. Sara lo ascoltò e gli disse che il dolore poteva fare a persona dura, ma potrebbe anche renderla solitario. Jed sostenne il suo sguardo.

 Ha detto quando venne al cancello con una pentola rotta e occhi fermi, pensava che l’avrebbe fatto rompere. Ha detto che aveva torto. Ha detto il il ranch si sentiva di nuovo vivo grazie a lei. Gli occhi di Sarah si riempirono. Lei annuì, spaventata la sua voce tremerebbe.

 Jed alzò il suomano e sistemò una ciocca di capelli sciolta dietro l’orecchio. Il piccolo gesto li fermò entrambi. Le sue dita le sfiorò la pelle. Poi si tirò indietro come se sorpreso dal proprio coraggio. Fuori, la pioggia batteva sulla finestra. Il la cucina odorava di cenere bagnata e calda pane. Jed si alzò e disse che la voleva restare non solo come cuoco, ma come qualcuno che apparteneva a questo posto.

 Sarah ha incontrato il suo occhi e disse che anche lei lo voleva, se era veramente desiderata. Jed annuì una volta. Ha detto che lo era. Un forte colpo colpì il porta della cucina. Buck entrò in faccia stretto. Ha detto che un cavaliere aveva portato delle notizie. C’era stato uno sconosciuto con un cappotto scuro chiedendo in città di Sarah May Hawkins, e si stava dirigendo da questa parte.

 Quello di Sara lo stomaco cadde. Il passato l’aveva trovata di nuovo. Il colpo lasciò la cucina più fredda che la pioggia fuori. Sarah stava con le mani fasciate premuta sul grembiule, lottando per farlo respirare. Jed aprì la porta e guardò fuori a Buck e due mani che si tengono lanterne. Buck ha detto che lo era uno sconosciuto con un cappotto scuro arrivando dalla città chiedendo di Sarah nome.

 Portava una cartella di documenti e non sembrava amichevole. Sarah ha raccontato a Jed degli uomini che sono venuti dopo la morte di Amos. Gli raccontò come stavano ha usato i documenti per prendere la sua cabina e tutto al suo interno. Allora Jed ascoltò ha detto che nessuno l’avrebbe trascinata via da questa cosa ranch.

 Verso mezzanotte, il battito degli zoccoli si fermò al cancello. Un cavaliere smontò con fiducia lenta. rasato, occhi acuti, schiena rigida. Ha presentato se stesso come Granger, un agente per a casa prestatrice. Ha detto che era lì per La signora Sarah può Hawkins. Jed entrò la lanterna si accese e disse che quella era sua terra.

 Granger aprì la sua cartella e disse Amos Hawkins ha firmato prestiti ancora pagamento necessario. Ha detto che Sarah è scappata evitare la raccolta. Ha affermato che portava beni che appartenevano ai creditori. Sarah fece un passo avanti con la gola stretta. Lei ha detto che portava una padella, una pentola e un cucchiaio. Niente che valga la pena rubare.

 Granger detto che il debito non si preoccupava del dolore. Lui ha detto che Sarah sarebbe venuta con lui adesso o lui sarebbe tornato con lo sceriffo. chiese Jed per vedere i documenti. Granger glieli tese come una trappola. Jed li lesse sotto la lanterna luce. Il suo volto rimase calmo, ma il suo gli occhi aguzzati.

 Ha detto che il sigillo sembrava sbagliato, l’inchiostro troppo nuovo e il firma non come la mano di un lavoratore. La bocca di Granger si storse. Ha detto Jed Stone non poteva discutere con la legge. Ha detto una vedova non aveva terreno su cui appoggiarsi. Jed restituì i documenti e lo disse a Granger lasciare.

 Granger fece un passo avanti Sarah come se volesse afferrarla. A una voce ferma giunse dall’oscurità. Sig. Alden, l’uomo dai capelli bianchi a cui Sarah ha dato da mangiare Dry Creek, entrò alla luce della lanterna con il suo bastone. Guardò Granger e ha detto che quei documenti erano una frode. Granger pretese di sapere chi fosse.

 Ha detto Alden ha lavorato con i registri immobiliari e prestando sigilli sul territorio. Lui diceva il sigillo di Silver Junction su quelli le note erano una copia sciatta. Ha anche detto il nome del testimone apparteneva ad un truffatore noto per la falsificazione di prestiti e il bullismo vedove nel silenzio.

 Sarah la sentiva le ginocchia si indeboliscono. Ha chiesto se Amos mai firmato nulla. Alden ha detto che era quello probabilmente la verità e le note no stare in tribunale. Granger prese il cartella, ma Buck e le altre mani si mosse bloccandolo. Jed no gridare. Ha detto che sarebbe andato in città alle prima luce con Alden e metti questi documenti davanti al giudice e sceriffo.

 Ha detto a Granger di andare subito e sii grato che Jed abbia scelto la legge rabbia. Granger fissò gli uomini intorno lui, poi montò a cavallo e partì, spalle rigide per l’odio. Quando lo zoccolo i ritmi svanirono, il respiro di Sarah si spezzò. A singhiozzo scivolò fuori prima che potesse fermarsi esso. Jed si avvicinò e posò il suo mano sulla sua spalla.

 Gliel’ha detto era al sicuro. Sarah ha chiesto ad Alden cosa è successo dopo. Alden ha detto che avrebbe presentato istanza una denuncia all’alba. Poi ha detto lì era un’altra cosa. Due giorni prima, a l’avvocato ha scritto al suo ufficio chiedendo informazioni sul tenuta di Amos Hawkins. Amos era dovuto salari arretrati da una compagnia di trasporti lui una volta lavorato per.

 Non è stata una fortuna, ma erano soldi onesti e appartenevano a Sara. La notizia colpì Sarah come luce del sole dopo un lungo inverno. L’aveva fatto credeva che Amos le avesse lasciato l’unica perdita. Ora ha saputo che lui l’ha lasciata per l’ultima volta aiuto. Jed guardò il suo viso addolcirsi. Lui le disse che non doveva decidere lei futuro stasera, ma lui voleva che lo facesse ascoltare la sua verità.

 Non voleva solo lei come il cuoco. La voleva come famiglia, come un partner che potrebbe condividere questo ranch e condividere la sua vita. Sarah guardò il lanterne, al fango sotto gli stivali, a La mano ferma di Jed. Si ricordava del fuoco nella piazza di Dry Creek e l’odore di fagioli in rivolta contro la vergogna.

 Uno piccolo l’atto di cucinare l’aveva portata qui. Lei ha detto a Jed che sarebbe rimasta. Non perché lei non aveva nessun altro posto, se non perché lei finalmente sentiva di appartenere a qualche posto di nuovo. Jed le prese la mano fasciata delicatamente, tenendolo in entrambi i suoi come a promessa.

 Nelle settimane successive, il lo sceriffo catturò Granger e l’uomo dietro di lui. I falsi debiti furono gettati fuori, Sarah ha ricevuto lo stipendio arretrato di Amos el’ha usato per stabilizzare la sua nuova vita. Acquistando un pochi strumenti e forniture per la cucina. Quando arrivò la primavera, il fienile fu riparato. Il campo di erbe aromatiche dietro la cucina si voltò verde.

 Jed portava ancora dolore, ma era così non lo governava più. Alcune notti lui e Sarah sedeva sulla veranda in pace e tranquillità, scegliendo di proposito il futuro. Una mattina, Jed accompagnò Sarah il crinale sopra la valle. Glielo disse una volta credeva che il fuoco avesse posto fine alla sua vita. Poi la guardò e disse lei dimostrato che la vita potrebbe ricominciare dopo le ceneri.

Sarah si avvicinò e glielo disse una volta credeva che non valesse nulla perché il mondo l’ha trattata in quel modo. Ma il la verità era più semplice. Una persona che mantiene andando, chi nutre gli altri con cura, chi si alza in piedi quando la paura cerca di vincere, lo è vale più di qualsiasi sigillo di carta.

 Loro stavano insieme mentre il vento si muoveva l’erba. Sotto di loro si alzava del fumo il camino della cucina, dolce e fermo, come una promessa che questa volta sarebbe tornata a casa ultimo. Se questa storia ti ha commosso, per favore premi il pulsante Mi piace e iscriviti storie del selvaggio west più emozionanti che toccherà la tua anima.