In questo caso, l’approccio migliore è cambiare il modo in cui si conclude la giornata, e si otterranno risultati simili.

Il vento ululante faceva tremare le finestre La piccola cabina di Jackson Garrison come lui cullava la figlia di tre mesi, Emma, disperata per calmare la sua fame piange. Erano passate 2 settimane da quando aveva seppellito il suo moglie, Sarah, e niente nei suoi 30 anni della vita lo aveva preparato per questo la solitudine desolata, o quella terrificante responsabilità di crescere un figlio da sola nel duro territorio del Wyoming del 1878.
shh piccolo, sussurrò Jackson, il suo voce per mancanza di sonno. Lo so affamato. Lo so. Camminò avanti e indietro sulle assi del pavimento scricchiolanti, il lampada a cherosene che proietta lunghe ombre attraverso gli arredi scarsi, un aspetto grezzo tavolo huneed, due sedie, un piccolo fornello, e il letto dove Sarah l’aveva portata ultimo respiro dopo il parto alla fine le complicazioni la sopraffecero corpo indebolito.
Le grida di Emma si fecero più insistenti. Jackson aveva provato di tutto, le capre latte della fattoria dei suoi vicini diluito con acqua come aveva prescritto il medico. L’acqua zuccherata che a volte calmava lei, anche cullandola per ore e ore. Niente ha funzionato. Sua figlia lo era morendo di fame, e lui la stava deludendo.
Il l’ultimo latte l’aveva inacidito mattina e l’emporio più vicino era in città, a 10 miglia di distanza. Con il tempesta di neve che era scoppiata, il viaggio era impossibile. La dispensa conteneva solo caffè, farina e qualche fagiolo secco, niente da fare sostenere un bambino. Jackson ne sentiva il peso schiacciante l’impotenza lo opprimeva come I piccoli pugni di Emma battevano contro i suoi petto.
“Sarah,” sussurrò, alzando lo sguardo al soffitto come se sua moglie potesse sentire lui dall’aldilà. “Non so cosa fare fare.” Proprio mentre pronunciava quelle parole, qualcuno bussò arrivò alla porta, così debole che all’inizio Jackson pensava che fosse solo un’altra raffica di vento. Poi è arrivato di nuovo, di più insistente.
Spostando Emma su un braccio, lui avvicinarsi con cautela. I visitatori erano raro, soprattutto con questo tempo. La sua mano libera si mosse istintivamente verso il rivoltella sul fianco mentre gridava: “Chi c’è, signor Garrison?” quello di una donna voce tremante di freddo. E’ Lillian Harlo della casa di Henderson in fondo al valle.
Ho portato alcune cose per il bambino. Jackson aveva esitato solo un attimo prima aprendo la porta. Il vento immediatamente lo costrinse ad allargarlo, portandolo con esso un turbinio di neve e una piccola figura avvolta in un cappotto pesante, una sciarpa, e cappello. Tra le sue braccia c’era un grande coperto cestino.
“Signorina Harlo,” fece Jackson indietro, sconcertato. La riconobbe vagamente, la scuola insegnante arrivato per ultimo da Boston autunno. Si erano scambiati un cenno in città forse due volte, niente di più. “Ho sentito della tua situazione,” lei disse, svolgendo la sciarpa per rivelare a viso giovane, probabilmente non più di 22 anni, con seri occhi marroni e screpolati dal vento guance. “Sig.ra.
” Peterson ha detto: “Non avevi modo di farlo allatta il bambino, e io,” abbassò lo sguardo ad Emma, le cui grida avevano momentaneamente si fermò alla vista di questo nuovo arrivato. “Io portò latte, del pane e altro disposizioni.” Allora Jackson la fissò al canestro, a corto di parole.” Emma cominciò a piangere di nuovo, e Lillian fece un passo avanti senza esitazione.
“Posso?” lei chiese, accennando al bambino. Prima Jackson poteva rispondere, lei si era messa a sedere il suo cestino e prese Emma tra le sue braccia con pratica facilità. “Ecco, piccola,” mormorò, la sua voce assume una cadenza gentile. “Tuo padre sta andando a scaldare un po’ di latte per te subito, vero?” Lei guardò con aspettativa Jackson, che improvvisamente si ricordò di se stesso e si trasferì il cestino.
All’interno trovò una bottiglia di ceramica di latte, diversi pannolini lavabili, un barattolo di salsa di mele, pagnotte di pane fresco e altri generi alimentari. Il latte è fermo caldo, disse Lillian. Ho riscaldato le pietre e li avvolse attorno alla bottiglia per il viaggio. Dovrebbe essere perfetto temperatura adesso.
Jackson armeggiava con la bottiglia, svitando il tappo con le mani che all’improvviso mi sono sentito troppo grande, troppo goffo. Quando l’ha offerto a Lillian, lei ha posizionato Emma con perizia e ha guidato il capezzolo di gomma alla bocca. Del bambino le grida cessarono immediatamente quando cominciò a farlo allattare.
“Grazie,” riuscì a dire Jackson infine, la sua voce spessa. “Non lo so come. Non c’è bisogno che mi ringrazi” disse Lillian a bassa voce, i suoi occhi su Emma. “Nessun bambino dovrebbe soffrire la fame, e no i genitori dovrebbero affrontare tali prove da soli.” Jackson guardò questo sconosciuto calmarlo figlia con una grazia così naturale che il suo petto si strinse per l’emozione.
Lui non si era reso conto di quanto fosse esausto fino a quel momento in cui qualcun altro l’aveva fatto sollevò temporaneamente il suo fardello. “Il la tempesta sta peggiorando”, osservò, guardando verso la finestra dove nevica ora si accumulava contro il vetro. “Tu non riesco a tornare all’Henderson posto stasera.
” Lillian si morse il labbro, alzando lo sguardo da Emma. Non avevo pianificato restare, ma dovrai farlo, Jackson disse con fermezza. Ti manderei alla morte altrimenti, e sospetto che sia la signora Peterson non mi perdonerebbe mai. Un piccolo sorriso toccò le labbra di Lillian. La signora Peterson ha opinioni forti su molte cose quello lo fa.
Jackson si ritrovò a restituire il sorridere la prima volta che il suo viso si era formato un’espressione del genere dai tempi di Sarah passando. Puoi prendere il letto. Emma eMe la caverò accanto al fuoco. Sciocchezze, Lillian ha risposto. Emma ha bisogno di un adeguato riposo in un letto vero, e anche tu.
Lo sarò va bene qui accanto al fuoco. Jackson avrebbe voluto discutere, ma lo ha trovato mancava l’energia. Invece si mise all’opera accendere il fuoco, grato per il compagnia, per l’aiuto, per i semplici gentilezza di questa donna che aveva sfidato a bufera di neve per portare cibo a uno sconosciuto e il suo bambino affamato.
Quella notte, per la prima volta dopo due settimane, Jackson dormiva profondamente, conoscendo il suo i bisogni della figlia sono stati soddisfatti, e questo, a almeno per ora, non erano soli. Il la mattina dopo, Jackson si svegliò disorientato. La luce del sole filtrava attraverso la superficie ghiacciata finestre e la cabina era calda.
Per un momento pensò che Sarah fosse ferma viva, che la sua morte era stata giusta un altro terribile incubo. poi, la realtà tornò indietro mentre sussultava in piedi, cercando freneticamente Emma. Trovò sua figlia che tubava piano Le braccia di Lillian mentre la giovane donna si sedeva la sedia a dondolo canta dolcemente ninna nanna.
Lo spettacolo era così inaspettato, quindi casa su cui Jackson si è congelato un piede il pavimento. Buongiorno, disse Lillian tranquillamente. Spero che non ti dispiaccia. Si stava agitando e io non volevo svegliarti. Jackson si passò una mano nella sua capelli scuri arruffati. No, non mi dispiace. Che ore sono? Quasi le 8. Hai dormito quasi 12 ore. La vergogna lo invase.
12 ore. Non mi dispiace mai. Avrei dovuto mi è mancata. Guarnigione. Lillian interrotto dolcemente. Avevi bisogno del resto. Non sono necessarie scuse. Lei stava, portando Emma da lui. Il bambino lo era pulito, indossando un pannolino pulito e odorava leggermente di lavanda. Jackson prese sua figlia, meravigliandosi di come sembrava contenta.
“Le ho fatto il bagno e le ha dato da mangiare due volte,” spiegò Lillian. C’è il caffè sul fornello e colazione quasi pronta. Jackson guardò in giro per la cabina con occhi nuovi. Il il pavimento era stato spazzato, i piatti lavati e in qualche modo il piccolo spazio sembrava meno opprimente rispetto alla notte prima. Signorina Harlo, Lillian, per favore, Lillian, ha modificato.
Non so come ringraziare te per tutto questo. Ha spazzolato una ciocca di capelli castani dal viso. Come io detto ieri sera, no, grazie. Adesso la tempesta è passata e ho visto il tuo bestiame nella stalla. Ne hanno bisogno tendente. Io terrò d’occhio Emma mentre tu ti occupi di loro. Jackson esitò, non abituato alla condivisione responsabilità per sua figlia, inutilizzata a chiunque gli abbia dato indicazioni nella sua propria casa.
Ma i modi pratici di Lillian ha reso difficile opporsi. Ha consegnato Emma tornò da lei e andò a infilargli il suo stivali e cappotto. Fuori, il mondo si trasformò in un paesaggio cristallino. Un piede di fresco la neve ricopriva ogni cosa, e il il sole del mattino ha dato tutto in fiamme luce di diamante. Jackson arrancò verso il fienile, dove i suoi due cavalli, la mucca da latte, e un piccolo stormo di galline lo salutò con entusiasmo.
Mentre svolgeva le sue faccende, Jackson scoprì che i suoi pensieri tornavano a Lillian. Il suo arrivo inaspettato sembrava divino intervento. Non era un tipo particolare uomo religioso, ma non poteva aiutarlo chiedendosi se Sarah avesse organizzato in qualche modo questo dall’aldilà. Quando ritornò in cabina, timbrava i piedi la neve dagli stivali, il profumo della frittura pancetta e caffè fresco lo avvolsero.
Lillian aveva apparecchiato la tavola ed era giusta mettendo accanto un piatto di Johnny Cakes la padella. “Tempismo perfetto”, ha detto, alzando lo sguardo con un sorriso. Emma giaceva contenta in un nido improvvisato di coperte nelle vicinanze. Fecero colazione insieme e Jackson ha ritrovato se stesso raccontando a Lillian della sua vita come avrebbe fatto vieni a ovest dalla Pennsylvania dopo il guerra.
Ho fondato questa terra 5 anni fa, ha incontrato e sposato Sarah 3 anni dopo. Le raccontò delle loro speranze per a famiglia, riguardo a Sarah è difficile gravidanza e infine sulla nascita che aveva messo al mondo Emma e ne ha portato fuori sua madre. “Il dottore è arrivato troppo tardi,” disse Jackson, fissandolo nel suo caffè.
A quel punto, anche lei aveva perso molto sangue. Ha già tenuto Emma una volta. Non poteva finire. Lillian si allungò verso il tavolo e mise la mano sulla sua. “Sono così scusa, Jackson.” Il suo tocco era caldo, confortante. Jackson guardò le loro mani insieme sul tavolo di legno grezzo e feltro qualcosa di sconosciuto si muove dentro di lui. Non proprio senso di colpa, non proprio speranza, ma qualcosa nel mezzo.
“E tu?” chiese ritirando dolcemente la mano. Come va a finire un insegnante di Boston? nel territorio del Wyoming? L’espressione di Lillian cambiò leggermente. Io sono venuti a ovest per lo stesso motivo per cui molti lo fanno nuovo inizio. Scappando da qualcosa, lei incontrò costantemente il suo sguardo in un certo senso parlando.
Il mio fidanzato ha interrotto il nostro fidanzamento piuttosto pubblicamente. È diventato difficile continuare a insegnare a Boston con tutti pettegolezzi. La sua perdita, disse Jackson semplicemente, arrossendo colorò le guance di Lillian. È una cosa del genere tu da dire. Si alzò e cominciò a schiarire i piatti. La neve ha smesso. Io dovrebbe tornare dagli Henderson prima si preoccupano. Anche Jackson si alzò.
Lo farò aggancia la slitta e ti prendo. Questo è non necessario. Lo è, ha insistito. E Vorrei che Emma ricevesse un controllo da Doc Williams in città. Se è disponibile, noi può durare una giornata. Lillian esitò,poi annuì. Ottimo. Lascia che ti aiuti preparare Emma per il viaggio. Insieme avvolsero il bambino a strati di coperte.
Jackson si meravigliò di come efficiente Lillian era, come lei anticipare i suoi bisogni prima di dargli voce loro. Quando furono pronti partire, si trovò riluttante a farlo vedere questo intermezzo finire. Il viaggio in slitta verso la città fu tranquillo, il paesaggio incontaminato sotto la sua coltre di neve.
Emma dormiva accoccolata in mezzo loro, e la conversazione scorreva facilmente. Jackson apprese che Lillian lo era stata insegnando nella scuola con una sola aula da settembre, imbarco con il Hendersons risparmiando denaro stabilire il proprio posto. “Tu mai ti penti di essere venuto a ovest?” chiese mentre loro crestato una collina che domina il piccolo insediamento di Pine Tree Junction.
Lillian guardò la città sotto a collezione di edifici in legno a cavallo del percorso della tappa, il fumo si alza dai camini al cielo azzurro e limpido. Nemmeno una volta, disse con fermezza. qui fuori, le persone ti giudicano dalle tue azioni, no il tuo passato o il tuo cognome. In città, Jackson lasciò Lillian al emporio mentre portava Emma a vedere Dottor Williams.
Proclamò il medico il bambino sano ma sottopeso. Lei ha bisogno di un’alimentazione costante, Jackson, il ha consigliato il medico. Il latte di capra va bene, ma ha bisogno di più di questo. Hai considerato l’assunzione di una balia? Jackson scosse la testa. Non c’è nessuno nelle vicinanze chi sta allattando.
Bene, allora tu è necessario assicurarsi che riceva un’alimentazione regolare di latte con un po’ di zucchero e forse un po’ di tuorlo d’uovo schiacciato per forza. Il il dottore lo guardò criticamente. E hai bisogno riposati. Sembri mezzo morto. Avevo aiutato l’ultima volta notte, ha ammesso Jackson. La scuola l’insegnante, la signorina Harlo, ha portato le provviste durante la tempesta.
Sopracciglia di Doc Williams rosa. L’ha fatto adesso? Interessante. Jackson aggrottò la fronte. Cosa dovrebbe significare? Il dottore alzò le spalle. Niente di niente. Noto solo che la signorina Harlo sta bene considerato in città. È brava con bambini, educati e piuttosto carini. Sarah approverebbe, credo. Non lo è così, protestò Jackson, sentendosi il suo collo si scalda.
Stava semplicemente essendo vicino. “Naturalmente,” rispose il dottor Williams, no preoccupandosi di nascondere il suo scetticismo. “Solo vicinato.” Quando Jackson incontrò Lillian a l’emporio, aveva assemblato a consistente raccolta di provviste: latte, zucchero, caffè, farina e vari altre necessità. “Mettilo sul mio conto”, ha detto Jackson negoziante.
“Già sistemato,” l’uomo rispose con uno sguardo significativo Lillian fuori. Jackson l’ha affrontata. “Non avresti dovuto pagare per quelli cose. Consideralo un regalo,” Lillian disse con fermezza. “Per Emma.” Posso provvedere a mia figlia Jackson insistette, con l’orgoglio pungente. Quello di Lillian l’espressione si addolcì.
So che puoi, ma non c’è vergogna nell’accettare aiuto quando è offerto gratuitamente. Prima di Jackson potrebbe rispondere, la signora Peterson si affacciò per loro, il suo viso rotondo simile a curiosità. Signorina Harlo, signor Garrison, che… sorpresa di vedervi insieme. Lei lo sguardo cadde su Emma, poi rimbalzò tra gli adulti.
E tu come stai? dirigente, signor Garrison. Bene, grazie. Jackson rispose rigidamente. Signorina Harlo gentilmente portato provviste durante il temporale di ieri. signora Peterson continuò come se non l’avesse fatto parlato. Le ho parlato della tua situazione. È terribile perdere tua moglie così giovane e con un neonato, la Provvidenza deve averlo ti ho mandato il nostro caro insegnante.
Lillian si schiarì la gola. Signora Peterson, stai mettendo in imbarazzo il signor Garrison. Sciocchezze. È meraviglioso vedere la comunità mettendo insieme. E se qualcosa di più dovrebbe svilupparsi, strizzò l’occhio ampiamente. signora Peterson, esclamò Lillian, con le guance fiammeggiante. Jackson si spostò a disagio.
Dovremmo tornare indietro. La giornata cresce breve. Naturalmente, naturalmente, signora. disse Peterson, dando una pacca sul braccio di Lillian. Ma tienimi informato, caro. Come loro sono tornato alla slitta, Jackson mormorò: “Mi dispiace. Piccole città e i loro pettegolezzi. Lo conosco bene con i pettegolezzi, Lillian rispose seccamente.
Anche se speravo di sfuggirgli venendo ovest. Alcune cose sono universali, suppongo. Allora Jackson l’aiutò a salire sulla slitta le aveva consegnato con attenzione Emma prima caricare i propri acquisti. Il ritorno il viaggio fu più tranquillo, entrambi perduti nel pensiero. Quando raggiunsero la fattoria Henderson, Jackson fermò la slitta fuori dalla modesta casa a due piani.
Grazie di tutto”, ha detto Lillian si preparò a sbarcare. “Io no so cosa avremmo fatto io ed Emma senza il tuo aiuto.” Lillian esitò, poi disse: “Signore Garrison Jackson, sarei felice di verificare su te ed Emma di tanto in tanto se lo permetteresti. Sollievo e qualcosa del genere il calore lo pervase.
Diamo il benvenuto le tue visite in qualsiasi momento.” Lei sorrise. E in quel momento, Jackson sentì qualcosa muoversi dentro di lui, un minuscolo scintilla che si accende dove pensava solo rimasero le ceneri fredde. Le settimane successive stabilito uno schema. Tre volte alla settimana Lillian veniva a trovarlo dopo l’orario scolastico, portando piccoli dolcetti o necessità e trascorrere del tempo con Emma.
Jackson ha ritrovato se stesso guardando l’orologio in quei giorni,anticipando il suo arrivo con un entusiasmo che confortava e lo disturbava. Emma ha prosperato sotto le loro cure combinate. Ha guadagnato peso, ha iniziato a fare colpi di stato e sorridere e ha mostrato un crescente interesse per il mondo intorno a lei.
Jackson catturato stesso chiedendosi più di una volta cosa Sarah avrebbe pensato a questo accordo questa donna che aveva fatto un passo così fluido nelle loro vite. Una sera di fine febbraio, come Lillian leggere ad alta voce un libro di poesie mentre Emma dormiva lì vicino, Jackson la studiava profilo alla luce del fuoco.
Le sue caratteristiche erano delicati ma forti, i suoi modi allo stesso tempo gentile e determinato. Nelle settimane in cui l’aveva conosciuta, non l’aveva mai fatto una volta l’ho sentita lamentarsi della durezza condizioni o lunghe ore che ha sopportato. “Stai fissando,” osservò Lillian senza alzare lo sguardo dal suo libro. Jackson sorrise: “Ci stavo solo pensando come sarebbero diverse le cose se tu non avevo bussato alla mia porta quella notte.
” Lillian chiuse il libro e incontrò il suo sguardo. Ho pensato spesso la stessa cosa. Perché sei venuto davvero? chiese Jackson. Esso non era solo perché la signora Peterson detto che avevamo bisogno di aiuto. Quella tempesta era pericoloso. Lillian rimase in silenzio per un lungo momento. Io ho perso mia madre quando ero molto giovane.
Alla fine disse: “Mio padre mi ha cresciuta solo. Ha fatto del suo meglio, ma c’erano momenti in cui ciò di cui avevamo più bisogno era il tipo di aiuto che i vicini dovrebbero fornire. Troppo spesso non arrivava.” Guardò la forma addormentata di Emma. Quando Ho sentito della tua situazione, non potevo sopportare il pensiero che la storia si ripeta stesso.
Jackson allungò la mano attraverso lo spazio tra loro e le prese la mano. Grazie per aver interrotto quel ciclo. I loro occhi si fissarono e Jackson sentì l’aria tra loro cambiano, accusati possibilità inespresse. Lillian ritirò delicatamente la mano e si alzò. Si sta facendo tardi. Dovrei tornare dagli Henderson. Jackson annuì, non volendo insistere su qualunque cosa avesse fatto appena passato tra loro.
Attaccherò la slitta. Come l’inverno gradualmente cedette alla primavera, quella di Jackson i sentimenti per Lillian si approfondirono. Ha trovato stesso condividendo confidenze con lei che non aveva mai espresso a nessuno, no anche Sara. Lillian, a sua volta, gli parlò di lei la vita a Boston, la sua passione per l’insegnamento e i suoi sogni di un giorno avviare una propria scuola nel Ovest.
Voglio creare un luogo dove i bambini, soprattutto le ragazze, possono ricevere un trattamento adeguato istruzione indipendentemente dalla loro circostanze, spiegò in una mite sera di aprile come si sedettero sulla veranda, Emma balbettava felicemente in grembo a Jackson. Qui fuori, troppi bambini mancano scolarizzazione perché sono necessari lavori agricoli o perché le distanze sono troppo grande.
È un sogno degno, Jackson detto. Questo territorio ha bisogno di più persone con visione. Lillian sorrise. “E cosa riguardo ai tuoi sogni, Jackson? Cosa fai? vuoi per il tuo futuro?” Guardò Emma, che ora ha 6 mesi e raggiungere tutto dentro di lei afferrare. Per molto tempo dopo la morte di Sarah, Non riuscivo a vedere alcun futuro.
Solo giorni interminabili di sopravvivenza. Ha incontrato Lo sguardo di Lillian. Ora è cambiato. Il L’implicazione era sospesa nell’aria loro. Le guance di Lillian si colorarono leggermente, ma lei non distolse lo sguardo. Jackson, I signorina Harlo. Una voce chiamò dal strada.
Entrambi si voltarono per vedere un ragazzo di circa 12 cavalcando un cavallo legato. Tommy Fletcher, disse Lillian alzandosi. Cosa c’è che non va? La mamma mi ha mandato a prenderti, ansimò il ragazzo. P ha avuto un incidente con l’aratro, il suo le gambe erano tutte strappate. Il dottor Williams è lì, ma la mamma è fuori di sé con quel poco quelli. Jackson era già in piedi.
Sellerò il mio cavallo e cavalcherò con te. No, disse Lillian in fretta. Ne hai bisogno resta con Emma. io andrò. Lillian Jackson, per favore. Martha Fletcher ha bisogno di aiuto con i suoi figli mentre il il dottore si prende cura di Robert. Starò bene. Prima che lui potesse protestare ulteriormente, lei lo aveva fatto raccolse le sue cose e la seguì Tommy dove si trovava il suo cavallo legato.
Jackson li ha visti allontanarsi, Emma dimenandosi tra le sue braccia, inquieto sentendolo nello stomaco. Il giorno successivo ha portato notizia che la gamba di Robert Fletcher era gravemente mutilato e potrebbe richiedere amputazione. Lillian ha fatto sapere che lo sarebbe stata stare con la famiglia per qualche giorno per aiutare Martha a gestire i bambini e famiglia.
Quei giorni si protrassero in a settimana, e Jackson si ritrovò sempre più irrequieto. Gli è mancato La presenza di Lillian, la sua risata, il il modo in cui ha cantato per Emma mentre si preparava cena. La cabina, che aveva cominciato a sembrare di nuovo una casa, che ora sembrava vuota nonostante Le continue richieste di attenzione di Emma.
“Tuo padre è uno stupido”, disse ai suoi figlia mentre la faceva rimbalzare sulle ginocchia. “Uno sciocco orgoglioso e testardo che ha aspettato troppo tempo per esprimere il suo cuore.” Emma gorgogliò in risposta, sbavando la sua camicia. Quando Lillian finalmente tornato, Jackson stava spaccando la legna il cortile.
La vide risalire il sentiero e posò l’ascia, asciugandosi il sudore la sua fronte. Sembrava stanca ma sorrideva quando lo vide. “Come sta Roberto? Fletcher?” chiese mentre l’aiutava a smontare. Migliorare. Il dottor Williams pensa che lo farà mantieni la gamba, anche se avrà a zoppia significativa. Lillian si stiracchiò, risolvendo la rigidità della sua corsa.
“È arrivata la sorella di Martha Cheyenne per aiutarmi così non lo sarò più necessario.” “Ci sei mancato,” Jackson detto semplicemente. Gli occhi di Lillian si addolcirono. “Anche voi mi siete mancati.” dentro. Andò immediatamente da Emma, sollevandola il bambino che strillava di gioia vedendola. Jackson li guardò insieme, con il cuore pieno.
Lillian, lui cominciò: “C’è qualcosa di cui ho bisogno dire.” Alzò lo sguardo. Emma si sistemò sul fianco. “Sì,” Jackson fece un respiro profondo. “In questi mesi sei diventato essenziale per noi, per Emma, certamente, ma anche a me. So che non è passato molto tempo da Sarah passato, e forse è troppo presto parlo di queste cose, ma mi ritrovo pensando a te costantemente quando sei non qui.
L’espressione di Lillian era illeggibile. Jackson, ti prego, lasciamelo fare finire. Si avvicinò. Non ti sto chiedendo nulla che tu non sia pronto a dare. Voglio solo che tu lo sappia che i miei sentimenti per te sono cresciuti oltre l’amicizia o la gratitudine. Se c’è qualche possibilità che tu possa farlo un giorno mi sento lo stesso, lo faccio già.
Lillian interrotto dolcemente. Ne ho per alcuni tempo. Il cuore di Jackson fece un balzo. Allora perché? A causa di Sarah, Lillian detto. A causa di Emma. Perché non l’ho fatto vogliono essere visti come se ne approfittano la tua vulnerabilità o sostituire quella di Emma madre. Nessuno potrebbe sostituire Sarah, disse Jackson gentilmente.
Ma non è così significa che non c’è spazio nelle nostre vite e il nostro cuore per te. Gli occhi di Lillian brillavano di luce non versata lacrime. Sei sicuro che questo non sia giusto? gratitudine o convenienza? Jackson ha chiuso la distanza tra loro, attento Emma, che li osservava incuriosita occhi.
Sono sicuro che quello che provo per te lo è reale e sempre più forte ogni giorno. Lentamente, dandole il tempo di allontanarsi se desiderava. Jackson si chinò e premette le labbra sulle sue. Il bacio era gentile, incerto all’inizio, poi approfondendosi mentre Lillian rispondeva. “Quando finalmente si separarono, lo furono entrambi senza fiato.
” Beh, disse Lillian con un risata tremante: “Questo risponde a questo domanda.” Jackson sorrise, toccandosi la fronte lei. In effetti, lo fa. Il loro corteggiamento è progredito costantemente durante la primavera e fino all’estate. Lillian continuò insegnava a scuola, ma lei trascorso la maggior parte delle sere e dei fine settimana a La fattoria di Jackson.
Insieme ampliarono il giardino, riparato il tetto della cabina e discusso piani per il futuro. La gente della città guardato con approvazione. Anche la signora Peterson, la famigerata pettegola che era, non potevo trovare nulla da criticare in loro relazione. “È come una storia tratta da una di quelle romanzi da dieci centesimi”, ha detto a chiunque lo volesse ascolta.
Bel vedovo con un bambino salvato dalla bella insegnante di scuola, “La Provvidenza, te lo dico.” Ad agosto, quando Emma l’ha presa per prima passi vacillanti sul pavimento della cabina, cadere tra le braccia in attesa di Lillian con una risata, Jackson lo sapeva tempo per formalizzare ciò che provavano tutti. Quella sera, dopo che Emma si era addormentata, lui prese la mano di Lillian e la condusse fuori il portico dove spesso sedevano a guardare il tramonto.
Il cielo era in fiamme colore cremisi e oro che si estende attraverso l’orizzonte occidentale, le prime stelle apparendo nel blu sempre più profondo sopra. “È bellissimo,” mormorò Lillian, appoggiato alla ringhiera del portico. “Sì, lo sei,” rispose Jackson, guadagnandosi una schiaffeggia giocosamente il braccio. “Adulatore.” “Un uomo onesto,” lo corresse, prendendoli entrambi le sue mani nelle sue.
Lillian, quando hai bussato alla mia porta quella notte nevosa, ero al minimo punto della mia vita. Non sapevo come Emma e sopravviverei, figuriamoci trovare la gioia di nuovo. Lillian gli strinse le mani, ma Rimase in silenzio, con gli occhi fissi nei suoi faccia. “Hai cambiato tutto,” Jackson continuò. “Non solo portando cibo o aiutando con Emma, ma mostrandomi quella vita continua, che l’amore può sbocciare anche dentro le condizioni più dure.
” Si frugò in tasca e si ritirò un piccolo sacchetto di velluto. Non sono un uomo ricco e non posso offrire grandi avventure o belle cose, ma Posso prometterti di amarti fedelmente per tutti i miei giorni. Aprì la borsa e punta una semplice fascia d’oro con un piccolo perla nel palmo della mano.
Questo era il mio della nonna. Sarei onorato se tu lo indosserei come mia moglie. Le lacrime scesero lungo le guance di Lillian. Jackson Garrison, me lo stai chiedendo? sposarti? Sono, ha confermato, la sua voce ruvido di emozione. Lo farai, Lillian Harlo, rendi la nostra famiglia completa? Volontà sei la madre di Emma e mia moglie? sì, sussurrò, poi più forte.
Sì, con tutto il mio cuore. Jackson le ha fatto scivolare l’anello dito, poi la strinse a sé, sigillandola la loro promessa con un bacio che tenne tutto la speranza e l’amore che una volta aveva creduto perduti per sempre. Si sposarono in piccolo chiesa a Pineree Junction. Due settimane più tardi, Emma, ora striscia ovunque e cominciando a formare parole, guardato da Il grembo della signora Peterson come suo padre e la donna che li aveva salvati entrambi scambiati i voti.
Quella sera, mentre stavano sotto il portico della loro capanna, ormai davvero una casa, Jackson avvolse le braccia attorno a sua moglie e guardò le stelle. “Grazie,” – mormorò contro i suoi capelli. “Per cosa?” chiese Lillian, appoggiandosi allo schienalecontro il suo petto. per aver bussato al mio porta, per aver avuto il coraggio di avventurarsi fuori in una bufera di neve per aiutare uno sconosciuto.
Lillian si voltò tra le sue braccia, il suo viso inclinato verso il suo. Non è stato coraggio, vero era necessità. Nessuno dovrebbe affrontarli solo le ore più buie. Bene, grazie a tu, nessuno di noi due dovrà farlo di nuovo. Jackson la baciò teneramente. Anche se devo avvisarti, Emma lo sarà camminare correttamente da un giorno all’altro, e io sospetto che sarà testarda quanto lei madre.
Quale? chiese Lillian con a sorridere. Entrambi i Jackson risero. Il cielo mi aiuti noi tutti. Dentro, Emma balbetta sommessamente attraverso la finestra aperta ha ricordato loro le loro benedizioni. La vita nel territorio del Wyoming non è mai stata facile. Ma Jackson lo sapeva con assoluta certezza certezza che qualunque siano le sfide che si presentano avanti, li avrebbero affrontati insieme.
La famiglia forgiata non dal sangue, ma dal amore, compassione e un semplice bussare la porta una notte nevosa quando la speranza sembrava perduto. Con il passare degli anni la loro famiglia crebbe. Un figlio si è unito a loro 2 anni dopo la loro matrimonio, poi un’altra figlia di 2 anni dopo quello.
La cabina si espanse in a una vera fattoria, e Lillian alla fine ha realizzato il suo sogno di aprire una scuola che serviva i bambini di tutto il contea. Nonostante tutto, ne hanno conservato il ricordo Sarah viva per Emma, assicurandosi che lo sapesse la madre che le aveva dato la vita. E ogni inverno nell’anniversario di quello notte fatidica in cui Lillian era arrivata con il suo cesto di cibo, fecero a punto di aiutare un’altra famiglia in difficoltà, ripagando la gentilezza che ha avuto li ha riuniti e li ha cambiati vive per sempre.















