Caso di omicidio: <<L'ex capo della polizia Marchetto: "Il signor Garlasco aveva molto potere, ma la nuova procura porterà più risultati." L'intervista conterrebbe molte dichiarazioni contrastanti.

<NEWS> Caso di omicidio: <<L’ex capo della polizia Marchetto: “Il signor Garlasco aveva molto potere, ma la nuova procura porterà più risultati.” L’intervista conterrebbe molte dichiarazioni contrastanti.

Dico questo perché per Tag 24, insomma, la testata che possiamo dire è nostra partner del canale Fatti di Nera, insomma c’è proprio un’intervista di Florinda fatta a Johnny Conzaga. Chi è Johnny Conzaga? è un agricoltore che vive a Garlasco da tanti anni e che grazie ai microfoni eh di Florinda e quindi poi grazie a anche a Tag 24 ha avuto modo di raccontare Florinda, in questo ti chiedo aiuto, quanto sia difficile, possiamo dire sopravvivere nella cittadina di Garlasco per quanto riguarda, come possiamo dire, nel

momento in cui si è una figura che in qualche modo si è fatta troppo avanti. Possiamo metterla così, Florinda. Sì, Beatrice, questo non succede soltanto, chiaramente prima al Marciallo Marchetto, poi a Johnny Cunsaga. Io ho intervistato tante altre persone, pian pianino tutte queste interviste verranno fuori.

 Diciamo chi esce dai binari, no? Chi non chi non vuole subire il controllo, chi non sta alle regole. Io sto cercando di sciogliere alcuni nodi. Ehm, non fosse altro, perché se noi non riuscissimo, no, nel nel percorso che stiamo facendo a trovare quello che vogliamo trovare, quantomeno riusciremo a rispondere ad alcuni perché.

 Ecco perché per il delitto di Chiara Poggi e poi chiaramente tutto quanto si può collegare perché i nomi sono sempre gli stessi, troviamo sempre gli stessi personaggi, ecco, noi riusciamo a vedere un po’ il contesto anche nel quale l’omicidio di Chiara Poggi si è verificato, che non è mai da trascurare, perché se oggi noi fingiamo, no, che ci siano state inesattezze, incompetenze magari queste inesattezza e incompetenze sono assolutamente travestite da invece volontà di celare qualcosa.

>> Quindi io chiederei un po’ fare proprio la prima domanda a Marchetto, quindi come si ricollega naturalmente tutta la sua vita post Garlasco al discorso che abbiamo appena intrapreso? >> Ma la mia vita postarlasco significa comunque continuare a abitare in questo centro. È vero, è vero.

 Qua ci sono dei poteri forti e in tutti questi anni qua lo si è dimostrato. I personaggi che girano intorno alla vicenda di di Consaga e alla vicenda dell’omicidio di Chiara Pogli, eh purtroppo qua in zona son sempre anche questi gli stessi. Ma secondo me, secondo me queste nuove indagine che sta facendo il la nuova procura, tendo proprio a specificarlo, la nuova procura, eh ci toglieremo tanti sassolini dalle scarpe, ovvero tante sofferenze passate nel passato.

 Secondo me questa nuova procura ci darà sull’isfazione >> e si riferiscono per l’appunto alle nuove testimonianze a partire da quella di Muschitta che sappiamo aveva dichiarato subito dopo, ma che poi aveva ritrattato, quindi di aver visto una ragazza con i capelli biondi e il caschetto in sella una bicicletta uscire da via Pascoli proprio la mattina del dell’omicidio di Chiara Poggi.

 E poi le due testimonianze eh di che sono uscite proprio pochissime settimane fa, di altri due testimoni che tuttavia non vogliono parlare a volto scoperto, che non hanno mai dichiarato in procura e ai carabinieri, ma hanno parlato con la stampa, che di fatto riportano di anche loro di aver visto una ragazza in sella una bicicletta e una macchina nera.

 E vorrei chiedere al marisciallo Marchetto che cosa ne pensa proprio in merito a questo. >> Allora, parto dall’ultima domanda. In merito a questi due testimoni mi auguro sinceramente che oltre aver fatto delle dichiarazioni ai giornalisti, poi siano andati subito velocemente in procura per dare un senso a quello che hanno dichiarato i giornalisti.

 Per quanto riguarda Muschitta ho sempre sostenuto che per me valutazioni personali Muschitta ha detto la verità. Questo viene confermato il giorno seguente quando parla col padre, ma soprattutto viene confermato direttamente da Muschitta in sede di dichiarazioni, perché non dimentichiamoci che Muschitta a parte di aver visto una ragazza in bicicletta e e dove fa una descrizione perfetta, non dimentichiamoci che lui dice quando giro in via Pascoli, perché mi sono accorto di aver sbagliato strada, vedo posteggiato sul lato sinistro

un’utilitaria di colore nero. E questo non lo poteva sapere Muschitta perché questo corrisponde a un verbale reso da un commerciante di Garrasco dove le 8:30 del mattino vede transitare eh davanti alla sua attività questo piccolo sur di colore nero, per cui non poteva essere a conoscenza e secondo me non aveva neanche la sfera di cristallo.

ragion per cui forse, soprattutto il giorno dopo, chi era attenzionato ad ascoltare le telefonate, forse forse era meglio comunicarlo subito al PM e fare una richiesta di perquisizione e rinvitare sia il moschitta che il padre e per farsi specificare cosa era successo il giorno prima in procura, in quell’ora che era che era rimasto fuori, eh perché i PM avevano deciso di sentire la moglie a conferma delle dichiarazioni del Buscrito.

>> Eh, parlo parlo un attimo io. Ehm, allora Beatrice, un paio di cose che ho sentito oggi in trasmissione. Allora, la prima perquanto riguarda gli amici di scuola di Andrea Sempio, eh per quello che ehm ho visto potrebbero non c’entrare assolutamente niente con il delitto di Chiara Poggi, ma ricordiamoci che per quanto riguarda Andrea Sempio manca anche la consulenza personologica da parte del RACIS, quindi eh molto probabilmente potrebbero essere stati chiamati anche per quello.

 Per quanto riguarda il nuovo processo ad Alberto Stasi, neanche neanche qui sono d’accordissimo perché perché ad oggi non si sta rifacendo un processo ad Alberto Stasi. Le persone stanno cercando di allontanare se stesse e le persone a loro dalla scena del crimine, perché oggi si sentono in qualche modo, magari non tanto dalla procura, ma tanto dalla stampa e dai media, un po’ braccate.

Quindi noi che puntiamo magari il dito su qualcuno ehm che viene in automat e cercano in automatico di eliminarlo. Quindi stiamo puntando su eh troppo su Andrea Sempio. Cerchiamo di togliere Andrea Sempio. Stiamo puntando su, faccio nomi a caso, eh, Marco Poggi. Cerchiamo di togliere Marco Poggi. Stiamo puntando sulle gemelle, togliamole.

 Che strumenti abbiamo a disposizione? Non ne abbiamo tantissime, abbiamo due computer e quindi da quelli, grazie a quelli noi dobbiamo cercare di togliere le persone. C’era un altro punto, ma perdonatemi, avete detto tantissime cose in questo momento, perdonatemi, l’ho dimenticato. Se vuole qualcosa >> Volevo solo aggiungere qualcosa.

>> Un’ultima battuta. Prego. >> Volevo solo raggiungere qualcosa per Johnny. Ecco, qualcosa che accomuna Johnny Consada a me sono le tuerele che abbiamo presentato, lui per i suoi motivi, io per i miei in tutti questi anni alla vecchia procura di Pavia e guarda caso, tanto lui quanto me tutte immancabilmente archiviate dove vedevano coinvolti vari personaggi di Garvasco.