Una vedova, abbandonata e rimasta senza casa con tre figli, si ritrova senza un tetto, finché un cowboy non le dice: “Ti riporto a casa”.

Claro bussò alla porta di legno l’ultima volta. Adesso gli sanguinavano le nocche spezzato dal freddo e dai colpi. Dietro di lei, tre bambini piccoli Si strinsero nel vento di dicembre, guardando mentre sua madre implorava. La porta non si aprì. Per favore, Marche. La sua voce si spezzò. Era tuo fratello.
Questi Sono i tuoi figli. Silenzio. Poi dei passi che si allontanano all’interno. Fu allora che Clara capì. Il la famiglia non significava nulla quando Costa qualcosa. Benvenuti in una storia di sopravvivenza, decisioni impossibili e lo sconosciuto che ha visto cos’era il sangue Si rifiutò di vedere.
Resta con me finché finale. Iscriviti e commenta da quale città vieni guardando. Voglio vedere fino a che punto arriva questo viaggio. Capo Napo. La lettera aveva promesso tutto. Clara l’ha portata fuori da sé in tasca per la centesima volta, però Conosceva ogni parola a memoria. Il la calligrafia di suo marito tremava febbre che lo avrebbe ucciso per tre settimane dopo.
Se mi succede qualcosa, vai da Marquez. Non fa caldo, ma è giusto. Ti aiuterà. Clara aiuterà i nostri figli. Lo farà avevo creduto. Ci avevo creduto abbastanza per morire in pace pensando che la sua famiglia sarebbe stata al sicuro. Will si era sbagliato in molti sensi. cose.
La beta d’argento che non è mai arrivata, il campo minerario che lo ha rubato polmoni, il fratello che ora era dall’altra parte di una porta chiusa mentre la sua i nipoti tremavano nella neve. mamma, la voce di S, suo figlio maggiore, di 9 anni, e già portando il peso di un uomo nel suo occhi. Non tornerà. Clara ha piegato il lettera, la tenne attentamente contro la sua petto, dove il freddo non poteva raggiungerlo.
L’ultima cosa che Wi gli aveva dato, il l’ultima promessa appena infranta Sulla soglia di Nuo Creek, Colorado, lo so. Si voltò affrontare i tuoi figli. Staremo bene. La bugia aveva un sapore cenere. Avevano viaggiato per 300 miglia arrivare a questo momento. 300 miglia di treni, vagoni e cammina quando finiscono i soldi.
300 miglia di razionamento di Clara ogni merenda in modo che i bambini potessero mangiarla abbastanza. Adesso erano sulla strada principale di una città che non voleva loro e Clara aveva esattamente 18 pesos nella sua tasca. 18 pesos. Tre figli, dicembre Colorado e il sole già tramonta verso il montagne, come se non vedessi l’ora abbandonarli.
ho anche freddo mamma. San, il suo figlio di mezzo, si premette contro le loro gonne. 6 anni e paura di tutto dopo il suo padre è morto. Possiamo inserirne alcuni? posto? Clara guardò in fondo alla strada. uno emporio con la luce alle finestre, una pensione con il cartello Non c’è posti vacanti, che potrei benissimo dire che non ce ne sono speranza.
Una chiesa con le porte chiuso contro il vento. presto, Tesoro, lasciami pensare. Ma pensare richiedeva speranza e la speranza stava diventando di più difficile da trovare. Avevo già provato la pensione prima dei marchi. La donna dietro il bancone l’aveva fatto guardò il vestito logoro di Clara, i suoi tre figli, ancora la polvere del viaggio nelle sue scarpe.
Pieno, posso pagare. Ho soldi. Pieno. Gli occhi della donna si smarrirono. Prova in chiesa. La chiesa era chiusa. Il ministro È stato assente fino a domenica, secondo a biglietto appuntato alla porta. 4 giorni di distanza. Quattro giorni potrebbero essere 4 anni in cui i tuoi figli tremavano e il il cielo prometteva neve.
Quindi Clara era andata con Morquez, lei ultima speranza. Il suo stesso sangue aveva parlato il marito W. Morquez attraverso la porta senza nemmeno aprilo. Gli errori di Will sono morti con lui. Non sei un mio problema. Errori. tre figli bellissimi e Marcas li ha definiti errori. Clara avrebbe voluto urlare, colpire finché le sue mani non si ruppero, costringerlo a vedere cosa stava facendo, che li ha lasciati ad affrontare.
Ma aveva imparato qualcosa nel campi minerari. Non gridare mai nulla è cambiato. Contava solo l’azione. Basta andare avanti. Allora radunò i suoi figli e se ne andò con la schiena e il cuore dritti rompendosi in pezzi. Mamma, quell’uomo ci sta guardando. e cosa tuo figlio sotto i 4 anni e fermo abbastanza innocente da notarlo cose che gli altri trascuravano.
Clara continuò a puntare il dito verso l’altro lato della strada. C’era una figura le ombre del catasto, immobile come l’edificio stesso. Non potevo vedo il suo volto, solo la sua sagoma. alto, largo, ancora in un certo senso ha suggerito che stava cercando per un po’ la mano di Clara si strinse La spalla di Sam.
nei campi minatori, gli uomini che guardavano Significavano pericolo. uomini che Osservavano, calcolavano e aspettavano donne single “Statemi vicino”, mantenne la voce ferma. “tossisci.” Ma non c’era nessun posto dove andare. Questa era la sua terribile matematica situazione. La strada si estendeva in entrambi le direzioni e ogni porta in esso è già aveva chiuso.
L’uomo che guardava si mosse, scese dal marciapiede e attraversò il strada con passo facile, come un uomo che possedeva il terreno su cui camminava. al passaggioalla luce delle vetrine In generale, Clara lo vedeva chiaramente per la prima volta. tempo. 40 anni, forse di più. Viso come pelle conciata, linee intorno agli occhi che avevano socchiusa davanti a troppi soli e troppe tristezze.
Capelli scuri che diventano grigi sul centinaia. Una mascella che non avevo visto un rasoio in pochi giorni, forse di più. Non lo era bello, era qualcosa di più solido, presente, il tipo di uomo che sembrava capace di farlo fermare una tempesta stando di fronte lei. Buona notte. La sua voce era grave ammorbidito dall’acqua, abbastanza basso per Clara ho dovuto sporgermi per sentirlo.
Il la tempesta sta arrivando forte stasera. Hai un riparo? Ce ne stiamo occupando noi. Le parole uscirono automaticamente. Il muro difensivo che aveva costruito durante i mesi di sopravvivenza nel accampamento minerario. Qualcosa è cambiato nel l’espressione dell’uomo No, offesa, riconoscimento. Con tutto il rispetto, signora, non lo sono.
Guardò i bambini, poi lei. Il la pensione è piena. Se te lo dicessero, La chiesa è chiusa e chi vuole quello è dietro quella porta hanno colpito, non uscirà. Clara contenuta il respiro lo avevo visto. Avevo guardato abbastanza vederla mendicare alla porta Marquez. Cosa conta per te? Niente. semplice, onesto.
Ma quella tempesta se ne andrà due piedi di neve e temperature abbastanza freddo da uccidere prima di mezzanotte. E ho una cabina vuota con un bene tetto, una stufa funzionante e letti abbastanza per i tuoi figli. Ciascuno L’istinto gridava avvertimenti. strani uomini in cabine isolate e la sicurezza dei tuoi figli dipende la buona volontà di uno sconosciuto.
ma competere contro quegli avvertimenti c’era una semplice aritmetica. tre bambini, temperatura in calo, senza alternative. Cosa vuoi in cambio? La domanda è arrivata difficile. Esigente. Clara guardò il suo viso alla ricerca del inizio, di calcolo, del lampo di Qualcosa di oscuro sotto la superficie. Invece, qualcosa di stanco attraversò il suo tratti, come se si fosse aspettato la domanda e Lo troverei comunque deprimente.
Niente stasera. In effetti, farei un per favore. Da allora la cabina è vuota che il mio capo se n’è andato. Gli edifici I vuoti si deteriorano più velocemente di occupato. Fece una pausa. Domani, se sei interessato, Possiamo parlare di lavoro. Ho bisogno qualcuno che insegna ai bambini del allevare le sue lettere.
Qualcuno che sappia leggere e scrivere. Posso leggere e scrivere. Sono giunto alla conclusione. Quasi sorrise. Una donna che porta una lettera dentro di sé tasca e lo legge come se lo fosse scrivere di solito può. Lo avevo notato anche. Clara non sapeva se restare colpita o… spaventato Sono Silas Harding.
Don Brock Ranches, a circa tre miglia a nord-est, fece a gesto vago verso l’oscurità. L’offerta È valido finché non lo accetti o quello la tempesta li ha uccisi. La tua scelta. Di più Più tardi, Clara si sarebbe chiesta cosa l’avesse fatta decidere. La praticità delle sue parole, forse l’assenza di promesse e riassicurazione. La maggior parte degli uomini ci prova manipolare sarebbe stato Ernestos, completo di giuramenti non previsti conformarsi.
Silas Harding sembrava semplicemente stanco e… pratico. S mantenne la voce ferma. Porta il tuo fratelli. Il viaggio in carrozza è passato quasi silenzio. Silas aveva messo una copertina di coprili con un telo prima di iniziare. protezione contro il nevischio cominciò a cadere. I bambini si rannicchiavano in fondo il carro, abbastanza esausto così che anche le buche no potrebbe tenerli svegli.
Clara si sedette sulla panchina accanto Silas, mantenendosi a distanza attento, osservando il più oscuro fuori dalla portata della torcia carrello “Tuo marito è morto?” chiese Silas dopo la prima miglio. La sua voce si abbassa. 8 mesi fa. Incidente in miniera a Manchana. e viaggiarono tutto questo viaggio per una famiglia che non lo fa aprì la porta.
Non era una domanda. Clara ha risposto comunque. Il fratello di mio marito Ha detto che avrebbe aiutato. Marco Beston. Non ancora una domanda. Esso Lo so. Lo conosco per sentito dire. Di tutto In ogni caso, l’uomo ha la reputazione di esistere esattamente quello che ha trovato stasera. Clara sentì qualcosa allentarsi in lei petto.
Il riconoscimento semplice, gratuito di misericordia o di consiglio. Come lo sapevi? Eravamo una famiglia? Ero fuori dall’emporio con tre figli, 18 pesos e nessun piano. Silas spostò leggermente le redini. Non è niente. Questo è tutto crollato. E il modo in cui guardava la strada Cercavo aiuto, stavo calcolando sopravvivenza. Clara si voltò a guardarlo.
direttamente per la prima volta. perché aiutarci? La domanda era sospesa nell’aria fredda loro. 15 anni fa avevo bisogno di aiuto. No Sapevo come chiederlo. La sua voce cambiò grezzo Qualcuno l’ha offerto da tutti modalità. Non ha fatto tante storie, ha fatto e basta cosa si doveva fare.
Immagino di essere in debito con lui quello avanti. La guardò brevemente. Inoltre non stavo mentendo riguardo alla cabina si deteriora.E se ho bisogno di un insegnante. ma circa tutto, non potevo avere tre figli sto per passare una brutta notte in a posto peggiore e far finta di non averlo visto. Il ranch apparve gradualmente. Prima le recinzioni, poi gli edifici esterni, poi la casa principale, solido e ben tenuto, luminoso lampade che brillano alle finestre come promesse.
Silas guidò il carro oltre il casa principale ad un’altra cabina piccolo situato tra i pini. Cabina del caposquadra è andato giù. Dammi un minuto per accendere il stufa. è scomparsa dentro mentre Clara aiutato i bambini a scendere dal carrello Stavano in un piccolo gruppo e aggrappati alle loro gonne, tutti troppo stanco e sopraffatto per fare più che aspettare.
Attraverso la porta aperta potevo vedere le ali si muovono in modo efficiente, illuminazione lampade, alimentazione legna da ardere la stufa, regolazione delle serrande. “Va bene, è ricomparso sulla soglia. Dovrebbe riscaldarsi presto. La cabina era semplice, ma solido. una stanza principale con angolo cottura, a piccola camera da letto separata, tutto pulito e nudo.
Silas aveva già preso delle coperte da un baule e li aveva stesi su due letti stretto I bambini possono occupare la camera da letto. Puoi avere la stanza principale. C’è una serratura all’interno porta. la guardò direttamente. La signora Brenan, la mia governante, Verrà domattina presto con la colazione. Suonerà ad alto volume.
Clara annuì nel tentativo di farlo elaborare il rapido cambiamento nel tuo circostanze. 6 ore fa erano fuori della Porta Marche. Adesso l’avevano fatto riparo, calore, la promessa della colazione. “Il signor Harding,” cominciò. Silas si mosse verso la porta e non lo fece Devi ringraziarmi stasera. Riscalda i tuoi figli. Domani parleremo del resto. Si fermò sulla soglia.
Sono al sicuro qui, signora Beston. Sii Qualunque cosa ti preoccupi, loro sono qui. salvato. Questo è un ranch funzionante con brava gente. Nessuno ti disturberà né ai loro figli. Dopo che se ne fu andato, Clara rimase in piedi al centro della cabina, ascoltando il la stufa ticchettò mentre si riscaldava. Dietro di lei, i bambini l’avevano già fatto reclamavano la camera da letto, le loro voci morbido con la meraviglia di avere letti.
Di nuovo, Camminò verso la piccola finestra, la luce della casa principale ancora splendente. La sagoma di Silas passò brevemente accanto a lui una delle finestre. Mamma. Apparve al suo fianco, preoccupazione che increspava il suo giovane viso. Restiamo qui. Clara mise la mano la spalla di suo figlio.
Le ossa erano troppo acuto. Prova di troppi pasti allungato troppo. Non lo so ancora, tesoro, ma ci siamo tranne stasera. Questo è abbastanza per ora. Ma proprio mentre lo diceva, Clara Mi chiedevo cosa volesse veramente Sas. Harley? Perché uno sconosciuto dovrebbe offrirsi? tanto a persone che non avevano nulla da dare? Nella sua esperienza, la gentilezza sempre È arrivato con un prezzo.
C’era solo no ho ancora imparato cosa sarebbe stato. La mattina arrivò con tre forti colpi e una voce donna brusca. Signora Beston, sono Mary Branan. Faccio colazione qui ed è così raffreddamento. Clara, che era stata sveglio dall’alba, frettoloso per aprire la porta. La donna sulla veranda aveva forse 58 anni anni, di corporatura solida con i capelli grigi acciaio raccolto in un panino senza sciocchezze e occhi che valutavano tutto in uno spazzare.
I bambini dormono ancora Non ha aspettato una risposta, si è limitato a passare oltre con un cestino coperto che puzzava pancetta e pane fresco. Bene, lasciali fare riposare. Tu ed io dobbiamo parlare. Posò il cestino sul tavolino, cominciò a disfare le valigie con i movimenti efficiente. Piatti, tovaglioli, barattoli conserve, una tazza di caffè ancora cottura a vapore Siediti.
Era un ordine. Clara si sedette. Matì Versò due tazze di caffè e ne spinse una attraverso il tavolo e si sistemò sul sedia di fronte con l’aria di qualcuno pronto a guidare interrogatorio. Silas mi ha raccontato la sua situazione. Marito morto. Il cognato è un bastardo. Scusa il mio linguaggio.
Tre figli e 18 anni pesos tra te e l’ospizio dei poveri. I suoi occhi erano acuti. Questo lo copre. Sì. Bene. Apprezzo una donna che non perde tempo nell’orgoglio quando i fatti lo richiedono organizzarsi Matie bevve un sorso di caffè. Ecco cosa devi sapere Sadas Harding. È giusto, è onesto e ha la tendenza ad aiutare le persone che non lo fanno non puoi trovare aiuto da nessun’altra parte posto.
Fece una pausa ma non diresse un ente di beneficenza e non lo rispetterai se ci provi giocare indifeso. Vuoi restare? qui? Lavoro. Capisco. Può cucinare. Sì. Pulito. Gestisci una famiglia. Ho fatto tutto questo. Mati annuì lentamente. Silas ha detto che sa leggere e scrivere. E’ vero o ero ottimista? Ho insegnato a scuola per 4 anni prima sposarsi Qualcosa come la soddisfazione incrociata i lineamenti della donna anziana.
beh quello cambia notevolmente le cose. Si sporse in avanti. ne abbiamo sei famiglie ranch con bambini. Il più giovane ha quattro anni, il più grande 11.Hanno più bisogno di insegnamento e di scuola nelle vicinanze c’è anche Willow Creek lontano per i viaggi giornalieri, soprattutto in inverno. Potrei mostrarti qui tre giorni alla volta.
settimana. Silas, pagherei un salario giusto. Clara sentì il suo cuore accelerato Mi sta offrendo un lavoro. Lo sono offrendo un lavoro. Silas lo sarà accordo perché risolve un problema che lavora da due anni. Il La voce di Mati si fece più acuta. Ma capisci, Questa non è carità. lavoreranno per il loro stipendio, insegnerà a quei bambini correttamente e contribuirà anche in altri modi, aiutare con i pasti, riemergere, qualunque cosa qualunque cosa sia necessario fare.
Ha ottenuto piede. In cambio, tu e i tuoi figli avranno questa cabina e lo stipendio abbastanza da salvare e un posto dentro Questa comunità lo vuole, ma lo vuole vincere. Certo, certo. Clara la guardò. direttamente. E sì, voglio il lavoro. Bene. Pazzo ha raccolto le sue cose. Silas ritornerà verso mezzogiorno per discutere dettagli.
Fino ad allora, sistemati. Est. Si fermò sulla porta. Ancora una cosa, signora Beston. Se qualunque cosa tu stia pensando perché Silas l’ha aiutata, qualunque cosa accada nel peggiore dei casi stai correndo sul tuo testa, fermati. Ha perso la moglie e il bambino 15 anni fa dalla scarlattina. Si è incolpato per essere stato assente quando è successo.
È rimasto solo da allora costruendo questo ranch e aiutando persone perché non è riuscito a salvare l’unico persona che contava. La sua voce si addolcì leggermente. Non cerca niente da te tranne il lavoro decenza onesta e basilare. E’ più che giusto. Non complicarlo. Dopo che se ne fu andato, Clara si sedette da solo nella cabina a scaldarsi, iniziare ad ascoltare i tuoi figli trasferirsi in camera da letto.
Attraverso la finestra potevo vedere il ranch che si estende alla luce del mattina, pascoli, edifici esterni, il solida presenza della casa principale. Non beneficenza, lavoro e salario e dignità. Per la prima volta da Will morto, Clara sentì qualcosa di più del urgente bisogno di sopravvivenza. Sentiva la possibilità, ma ne è arrivata anche la possibilità domande.
Perché Harden Halls è davvero loro era stato d’aiuto? Cosa avevo visto quando La guardò dall’altra parte del strada? E cosa sarebbe successo quando lo avesse scoperto che Claro Wason aveva dei segreti possedere? Le risposte sarebbero arrivate. Lo hanno sempre fatto. Clara stava solo aspettando rendere abbastanza forte per affrontarli quando arrivano.
Silas ritornò poco dopo mezzogiorno, cavalcando un recinto di castrone che sembrava pratico e curato come tutto altri nel ranch. Clara lo guardò attraverso la finestra, notando la forma in cui si muoveva, efficiente, senza fretta, un uomo che lo aveva imparato La pazienza ha ottenuto più della velocità. Bussò una volta prima di entrare, decollando il cappello mentre passa.
La signora Brenan Ha detto che hanno parlato. L’abbiamo fatto. Ed è interessata alla posizione di insegnamento. SÌ. Clara aveva preparato le parole al riguardo gratitudine e impegno, ma il diretto Li faceva sembrare inutili. Bene, questo è quello che sto pensando. Rimase in piedi, con il cappello in mano. Tre giorni alla settimana insegnando, lunedì, Mercoledì, venerdì dalle 8 alle 14 con a pausa pranzo.
Leggere, scrivere, far di conto, qualunque cosa qualunque cosa tu pensi di cui abbiano bisogno. Fornisco provviste. Lo stipendio è di 30 pesos al mese. 30 pesos. Nei campi minerari, Clara aveva faticato a farcela durare 10 al mese. Inoltre, continuò Silas. Aiuta il La signora Brenan è alle prese con le faccende domestiche i suoi giorni, non insegnando.
Cucinare, affiorare, lavoro generale. Sono altri 20 al mese. Quindi 50 pollici totale più questa cabina senza alcun costo aggiuntivo provviste dai negozi del ranch. 50 pesos al mese. Clara ha fatto il matematica automaticamente. In 6 mesi potrei risparmiare abbastanza avere opzioni reali. tra un anno potrebbe essere indipendente.
C’è ancora una cosa. Qualcosa è cambiato nel tono di Sila. Il suo bambino ha nove anni. sì, abbastanza grande per lavorare se vuoi. Non un duro lavoro, lavoro luce del ranch, aiuto con le galline, raccogliere le uova, nutrire il bestiame. Lo pagherei 5 pesos al mese, lo stesso di Pago gli altri ragazzi che mi aiutano qui. Clara si sentì stringere la gola.
strinse Stavo offrendo quella dignità a opportunità di contribuire invece di sii semplicemente un’altra bocca da sfamare. Ti piacerebbe? La sua voce uscì dura. Grazie. Non è beneficenza. Silas la guardò. Ho bisogno dell’aiuto e guadagnerò ogni centesimo. Ma voglio che tu sappia che i tuoi figli lo sono benvenuto qui.
Tutti possono frequenta la tua scuola quando inizi insegnare. Possono giocare con gli altri bambini. Possono essere bambini solo per a mentre si avviava verso la porta. Il La signora Brenan ti aiuterà a prepararti insegnare. Lunedì inizia la prima lezione. Ti dà qualche giorno per prepararti. Signore.















