La storia di una donna d’affari gettata in una cisterna fognaria dalla polizia.

Gennaio 2012, Quezon City. Uno il ricco uomo d’affari ha detto addio sua moglie per un incontro. Ma non è mai tornato a casa. Un mese dopo, il corpo da Grace Chuatan fu trovato, in decomposizione, cementato e sigillato all’interno di a serbatoio in acciaio a Laguna. Quelli dentro Dietro il delitto non ci sono persone comuni criminali ma persone maledette lo salverà.

 


Colonnello Marco de Villa, uno dei migliori e più brillanti polizia, studioso brillante ed ex portavoce è stato condannato alla reclusione perpetua o per sempre reclusione. Sta marcendo con lui Altri due poliziotti si trovano ora a Bilibid che ha eseguito i suoi ordini. Lo stressato i propri colleghi. Sono amici. Socio negli affari.
Non c’è nessun sindacato di rapimenti coinvolto. Quindi la domanda che mi rimane è quanto ti fiderai della persona che lo indossa per molto tempo quell’uniforme e quel distintivo? Se il sostituto è questa la tua vita? Nuovo cominciamo, forse può piacerti questo video. È un grosso problema i nostri creatori di contenuti.

Ce ne sono molti grazie [musica] Conosciuto nel circolo economico di Quezon City Grazia Chuatan. Ha 4 anni Cinesi filippini che possiedono il grande azienda di monitoraggio. Inoltre logistica, è aggressivo anche nei prestiti affari. presta a grandi quantità in diversi uomo d’affari È conosciuto come a donna dura o capo coraggioso.
No è semplicemente umiliante e severo lui quando si tratta di caricare. A causa di natura della sua attività di prestito, Grace ha bisogno di persone che possano farlo addebitare i mutuatari inadempienti. È qui che entra in scena il colonnello Marco di Villa. Il colonnello De Villa no polizia ordinaria.

Lui è uno sovrintendente ed ex portavoce di Ufficio di polizia della regione nazionale della capitale, NCRPO. La sua istruzione è alta sfondo. È completamente brillante studioso che studiò ulteriormente negli Stati Uniti. Agli occhi del pubblico e del PNP, lui è un ufficiale con un buon futuro.

Ma dietro il suo distintivo, ha un lavoro secondario con Grace. Molto tempo Grace e il colonnello de sono amici Villa. Il loro è iniziato rapporto professionale al momento dell’assunzione di Grace Colel de Villa come morte collezionista. La configurazione è semplice. Il colonnello Devilla userà il suo influenza e potere di addebitare coloro che devono Grazia che non vogliono pagare Invece c’è una percentuale o È una commissione per ciascuna delle mie collezioni.

Insieme al colonnello de Villa nel lavoro questo è Dante Reyz, un ex agente di polizia è diventato un assistente personale e bambini lui. Dante è spesso incluso nel carica fisica mentre il colonnello de Villa dà l’ordine e detenere denaro All’inizio, il transazione. Il denaro viene raccolto e dato a Grazia.

Ma quando ultimo mese del 2011, ingresso nel 2012, si è verificato un problema. Grace se ne accorse e il suo team finanziario con discrepanze nei registri. Basato su contabilità, ha riscosso il colonnello de Villa di grande pregio tra quelle debitori. Ma non è rimesso o dato a Grazia. I dispersi il denaro è stimato a Php13 milioni fino a Php18 milioni.
L’ho provato Grace di parlare con il colonnello de Villa a riguardo. Quante volte l’ha fatto seguito. Secondo le fonti, la loro conversazione si sta surriscaldando. Grace ha bisogno di soldi per i suoi affari mentre il colonnello de Villa cerca delle scuse. Quando 19 gennaio, un giorno prima del incidente, Dante ricevette una chiamata Reyz del colonnello de Villa.

L’ordine preparerà un incontro domani ha detto il colonnello de Villa che lui e Grace si incontreranno il 20 gennaio per organizzare il denaro e il collezioni non ancora emesse. Dentro dalla parte di Grace, disse suo marito David Tan e sa il suo staff che guadagnerà qualcosa domani L’ordine del giorno è il addebitando milioni di pesos tenuto dal colonnello de Villa.
Questo è il è stato il motivo per cui ha deciso Grace lasciò la casa il giorno dopo nella sua Toyota Land argentata Cruiser Prado già con targa JUS77. Non erano a conoscenza dell’incontro che questo sarà lo stoppino di a crimine Intorno alle 10 del mattino di gennaio 2012, Grace Chuatan è uscita dal cancello di la loro casa nel villaggio di Sant’Ignazio, Quezon City.

Guida il la sua Toyota Land argento metallizzato Incrociatore Prado. Se ne andò soddisfatto perché la sua famiglia conosce a andare solo a una riunione di lavoro lui per sistemare le finanze documenti e addebito. Durante il viaggio Grazia in QC, Complesso Pasita in San Pedro, Laguna sono Dante Reyz i due agenti di polizia PO Juan Jun Cruz e PO Juan Leo Mercado.
Il comando a loro di restare a guardare e aspettare della chiamata. Erano più di due ore ho aspettato in una catena di fast food laguna Verso mezzogiorno, il Il cellulare di Dante. Il colonnello Marco de Villa sta chiamando. È solo breve istruzioni. Devono andareimmediatamente al villaggio corinzio di Quezon Città.
I tre salirono immediatamente a bordo la loro macchina e attraversarono il sud Luzon Expressway SLEX in direzione nord. Quando arrivarono al parcheggio di a stabilimento commerciale in Corinzio Villaggio. Dante vide subito la Toyota Il Prado di Grace era parcheggiato. Avvicinato è loro. Da fuori, Dante vide Il colonnello de Villa seduto davanti sedile del passeggero.

Al posto di guida, Grace è seduta. Si appoggia e non muoversi. Dante aprì il portiera della macchina Là ha confermato che Grace non è viva. Basato su la sua osservazione è corretta testa e nessun polso. E’ semplicemente tranquillo Cernel De Villa accanto al cadavere. Secondo nel racconto di Dante, calma Ha parlato Cernel De Villa seduto accanto ai morti.
Ha detto loro: “L’ho ucciso io. Tu sei quello giusto prenditene cura. Basta aggiustare il smaltimento.” Non ho più chiesto tre caratteri perché o come è avvenuto l’omicidio. Sono immediati agire in base agli ordini. Lo hanno portato Dante, Cruz e commercializzano il cadavere di Grace dal posto di guida e trasferita è dietro il SUV.
Hanno affollato il corpo sul pavimento del sedile posteriore in modo che non accada vederlo da fuori della finestra. Sig Dante ha preso il posto di guida Prado. I due viaggiavano dietro Cruz e Merado sono poliziotti prendersi cura del corpo. È rimasto acceso il sedile del passeggero anteriore è il colonnello de Villa.Dante mise in moto la macchina dal villaggio di Corinto. Tranquillo sono dentro mentre si scrive il Strada di Quezon City compresa cadavere della donna poco fa ancora con la transazione del loro capo. La Toyota Prado ha attraversato la strada C5 a sud. Il gruppo rimase in silenzio dentro mentre Dante Reyz guidava. Sto arrivando a una parte di C5 vicino a Taguig, ordinato dal colonnello Marco de Villa a fermare un attimo la macchina.

Scese il colonnello de Villa. Nuovo chiudi la porta, ripeté l’ordine assicurarsi di smaltirlo correttamente corpo e nessuno può vedere. Dopo di questo, ne cavalcò un altro trasporto via mentre erano lasciati indietro Dante e i due poliziotti PO1 Cruz e PO1 Mercado per finire lavoro sporco.
I tre continuarono nel Superstrada South Lon, SLEX. Uno dei poliziotti si è mosso sedile del passeggero anteriore. Intorno alle 2:40 pomeriggio, ripreso da una telecamera a circuito chiuso a San Pedro esce dall’auto. Visibile a filmati dei due uomini davanti sedile, Dante al volante e il compagno lui.
Mentre nel driver non si vede nulla lato dove prima era seduta Grace, sono andati direttamente al Magnum Compound Barangay San Vicente, San Pedro, Laguna. Questo è un magazzino abbandonato familiarità con il gruppo. Quando entrano nel cancello, la guardia di sicurezza è lì Signor Berting. Lasciateli e basta la guardia è entrata e non l’ha spostata o il veicolo è stato sequestrato anche con un carico sono cadaveri.

L’auto è andata estremità del composto vicino al mucchi di roba. C’è un grande serbatoio in acciaio, un bunker per il carburante serbatoio non più utilizzato. Lo hanno portato Dante Cruz e commercializza il corpo di Grazia dal retro del Prado. caduto ce l’hanno all’interno del serbatoio per assicurati che l’odore non persista e non può essere semplicemente aperto.

Ottieni sono di cemento. L’hanno mescolato con acqua e sigillato il tappo del serbatoio. Si assicurarono che tutto fosse chiuso vapore prima che lascino il posto. Era tardo pomeriggio quando lasciarono la casa composti. Ma non è ancora finita lavoro. Hanno bisogno di ingannare il indagine. Invece di lasciare il macchina a Laguna, guidarono a Carmona, Cavite.
Sono entrati nel parcheggio di Waltermart Carmona. Hanno parcheggiato adeguatamente la Toyota Prado tra gli altri veicoli per non immediatamente percepibile. Dopo aver ucciso il motore, i tre scesero velocemente. Hanno lasciato lì il Suv, con la chiave e scappare separatamente direzione. A questo punto, il pensiero di La famiglia di Grace è ancora alla riunione lui mentre la sua macchina è a Cavite e il suo corpo è all’interno di un serbatoio sigillato a Laguna.

La notte del 20 gennaio passò e arrivò la mattina del 21 gennaio 2012. Ma Grace non è ancora tornata a casa Chuatan. Ho provato a chiamarlo suo marito David Tan sa cellulare ma non sono riuscito a contattarlo. David chiamò anche la filiale della banca delle Isole Filippine, BPI, se dove dovrebbe andare Grace a firmare? del documento.
Ma lo staff lo ha detto sua moglie non si è presentata. Perché qui sono arrivati David e suo fratello della Grazia nelle aorità. Hanno chiesto assistenza alla polizia nazionale filippina PNP a causa del profilo familiare e del possibilità di rapimento. Generato immediatamente una task force speciale che comprende il gruppo anti-sequestro AKG, Ufficio investigativo nazionale, NBI e investigazione criminale e Gruppo di rilevamento CIDG.

L’iniziale la polizia sospetta il rapimento riscatto. La messa è iniziata ricerca. Nel pomeriggio del 23 gennaio tre giorni dopo la scomparsa di Grace,la polizia ha trovato il suo Toyota Prado argento. È parcheggiato a Parcheggio Walter Mart a Carmona, Cavite. L’auto è chiusa e nessuno persona all’interno.
Non ne è stata trovata alcuna traccia Grace nelle vicinanze del centro commerciale. Immediatamente la task force ha sequestrato le telecamere a circuito chiuso filmati da Waltermart e quelli caselli della South Luzon Expressway, SLEX. Questo è diventato il principale prove investigative. Nel filmato da Waltermart, ho visto l’ingresso del parcheggio del Prado.

Due uomini scese dall’auto e velocemente partire Nel filmato di San Pedro Exit di SLEX, ottenuto nel pomeriggio del 20 gennaio, ore 14:40 circa visto L’auto di Grace da cui è scesa casello. È chiaro nel video due l’uomo è seduto davanti. Lui non è lì Grace al posto di guida e altri guida. Mostrato da investigatore i video nella famiglia di Grazia.
Immediatamente riconosciuto dal fratello Grace è uno degli uomini a bordo della Prado. Lo ha sottolineato come Dante Reyz. La famiglia conosce Dante perché è spesso visto con il colonnello Marco di Villa. Sanno che Dante è il assistente e raccoglitore di kernel. A causa di questa identità, formata la connessione tra la perdita di Grace e il colonnello de Villa.
Dentro a questo punto, è diventato una persona di interesse Dante Reyes. La polizia ha ricevuto di informazioni che spesso escono Dante in un offrack scommette su OTV stazione al Complesso Pasita, San Pedro, Gli agenti della laguna hanno esplorato il posto e ho aspettato l’opportunità di farlo prenderlo. Il 22 febbraio 2012, il identità delle aorità.
Positivamente gli agenti hanno individuato Dante Reyz stazione di scommesse al Complesso Pasita. immediatamente era circondato dalla polizia e arrestato prima ancora che potesse atterrare o fuga, Dante viene portato sede del gruppo antisequestro, AKG a Camp Cram per l’interrogatorio. All’inizio dell’interrogatorio, il Dante rifiutò.
Ha insistito sul fatto che non ce n’era quello coinvolto nella scomparsa di Grace Chuatan e non sa dove questo. Ma gli inquirenti sono pronti. Hanno rilasciato le prove ottenute loro nelle ultime settimane. Mostrano a Dante le telecamere a circuito chiuso filmati da Walter Mart Carmona e su SLEX per Tolgate. nel video. È chiaro mentre vedevo il volto di Dante guida la Toyota Prado di Grace e mentre scendo al parcheggio dopo scaricare il veicolo.
Quando vide Dante stesso sul monitor, non di più era senza parole. Si rese conto che non c’era più è scivolato a causa del peso di prove. Qui ha deciso collaborare con le autorità. Ottieni Dante un avvocato e diede a confessione giudiziale extragiudiziale. Nel suo conto giurato, ha rivelato il tutti i dettagli.
Ha ammesso di esserlo che guidava l’auto e aiutava il smaltimento del corpo. Ma lui ha insistito di cui il colonnello Marco de Villa era la mente crimine Secondo Dante, Grace è già morta sono venuti insieme a Quezon City il colonnello. Ha anche detto di essere complice i due giovani agenti di polizia che PO1 Jun Cruz e PO1 Leo Mercado.
L’informazione più importante che data da Dante è l’ubicazione di cadavere. Lo ha detto alla polizia non hanno spostato il corpo della Laguna. Invece, l’hanno portato a termine Complesso Magnum a Barangay San Vicente, San Pedro. Descritto in dettaglio da Dante come hanno lasciato cadere il cadavere in un grande ferro serbatoio all’interno del magazzino e se come hanno fatto ad asfaltarlo in modo che non lo facesse? puzzolente Questa è la svolta in attesa che la task force venga completata caso.
Il giorno dopo, molto presto 23 febbraio, convogliato il operativo del gruppo antisequestro AKG e il SC della Crime Operative Soco andando a San Pedro, Laguna. con Dante Reyz era ammanettato e indossava un abito di giubbotto antiproiettile per puntare il posizione esatta. Il convoglio è arrivato al complesso Magnum a Barangay San Vicente.
È ampio zona magazzino già piena di pile ingranaggi, pneumatici e rottami metallici. Entrando dentro, Dante li salutò polizia in un angolo del complesso se dove c’è una grande cisterna. Gli inquirenti hanno chiarito che era così un serbatoio del carburante bunker e non settico serbatoi.
Contrariamente alle prime informazioni, notare che la sua copertina è nuova cemento È segno che è stato chiuso apposta recentemente. Con quelli pesanti strumenti, gli aoridi hanno rotto il cemento e ho aperto il coperchio del serbatoio. L’odore pungente evaporò immediatamente dall’interno. Quando finalmente fu aperto, fu loro rivelato uno decadente donna morta In avanzato stato di il corpo è già decomposto perché è in carcere da più di un mese all’interno del serbatoio.
Il suo volto non è più riconoscibile per essere sicuro dell’identità, controllato da la famiglia e la squadra forense hanno ritrovato il corpo. Il corpo è stato identificato positivamente come Grace Chuatan a causa di una distinta tatuato sulla vita. Arrivato sulla scena del crimine la dottoressa Raquel Fortune un patologo forense assunto daFamiglia Tan.
L’iniziale è stata eseguita esame e autopsia. Secondo i risultati dal dottor Fortune, la morte di Grace è un’emorragia subdurale causata da contundente trauma forzato alla testa. Ciò significa che colpirlo alla testa con un oggetto duro che ne causò la morte. Ancor prima di essere gettato nella cisterna, non è morto soffocato all’interno mentre ispezioni l’ambiente circostante del serbatoio per altre prove.
La squadra del Dott. La fortuna e la polizia. Quanti metri? appena a una distanza dal serbatoio. visto loro del fuoco che pezzi di osso. Confermato dal Dr. Fortune è il queste sono ossa umane, parti di cranio, teschio e dita. Ciò indica che qualcosa è stato provato bruciare in quel posto. Comunque perché le ossa sono già bruciate, l’esperto ha detto che era impossibile ottenere il DNA o identificare di chi viene da Rimane un mistero mentre il corpo di Grace è stato rimosso nel recinto per una corretta sepoltura.
Dopo che il corpo fu recuperato e confermare il crimine, agire immediatamente il Dipartimento di Giustizia, DOJ, par verranno accusate cinque persone coinvolto. Gli imputati sono Cel Marco de Villa, testimone di Stato Dante Reyz, i due agenti di polizia PO1 Jun Cruz e PO1 Leo Mercado e il guardia di sicurezza Mang Berting.
Mang Berting è stato coinvolto nel caso perché divenne molto sospetto per quelli pubblico ministero che non si è accorto del ingresso e smaltimento dei veicoli corpo. È a soli 20 metri di distanza del suo posto di guardia dal carro armato. Inizialmente, il caso intentato da Il PNP della polizia nazionale filippina lo è rapimento con riscatto e omicidio.
Il la loro base è la perdita della Grazia e l’unica debolezza con cui ha a che fare soldi Ancora su 14 pagine risoluzione emessa dal DOJ collegio dell’accusa il 24 maggio, modificato la natura del caso. Secondo quelli Pubblico Ministero, non ci sono prove sufficienti dimostrare che è avvenuta una richiesta per riscatto.
Per questo motivo è stato licenziato l’accusa di rapimento e l’ha sostituita del caso di omicidio. La base di Il Dipartimento di Giustizia nel caso di omicidio è la testimonianza di Dante Reyz quelle di qualificazione circostanze che comportano abuso di superiore forza e tradimento. Considerato del tribunale che la vittima era una donna che non può competere con i quattro uomini tra cui tre poliziotti.
Anche il movente risulta chiaro dalle indagini di soldi color crema. Sulla base dei documenti finanziari di Grace Chuatan. Il colonnello è uscito de Villa funziona come la morte collezionista di vittime. Il conflitto è radicato nel nucleo non remittente di denaro raccolto pari a Da Php13 milioni a Php18 milioni.
Questo il motivo creduto per cui c’è stata una discussione accesa su questo finito con un omicidio. D’altra parte, Il colonnello de Villa negò con veemenza tutte le accuse. al suo controdenuncia giurata da lui ammessa all’incontro loro e la grazia nel villaggio corinzio il 20 gennaio per discutere il affari ma ha insistito per lasciarlo questa vita secondo la difesa del colonnello de Villa, scese dall’auto e lasciando Grace con Dante Reyzabi ha detto che non aveva motivo di farlo uccidere il suo amico e chiamare lui sinistri implicandolo
nel caso. Nonostante il deposito di caso, la famiglia ha espresso apprensione di Grace e il loro avvocato. Quando a quel tempo niente era regolare carcere colonnello de Villa e il due poliziotti. Sono sotto solo custodia restrittiva di i loro superiori all’interno del campo. L’accampamento della vittima era preoccupato che forse l’imputato usa il loro influenza o fuga prima del rilascio il mandato d’arresto del tribunale.
Ecco le indagini della polizia finiscono e la battaglia inizia all’interno del tribunale per ottenere giustizia ritrovata la morte dell’uomo d’affari serbatoio. Dopo l’archiviazione del caso di omicidio, la corte ha ascoltato la guarigione della famiglia di Grace Chuatan per trasferire il accusato di custodia restrittiva di PNP a Camp Crame.
Verso l’a carcere regolare, gli è stato concesso il colonnello di corte Marco de fu trasferito Villa e gli altri imputati Campo Bagong Diwa a Bikutan Taguig in attesa dell’evolversi della causa presso il tribunale regionale di Taguig RTC. Dentro accusa, ha presentato una dichiarazione di non colpevolezza Colonnello di Villa.
Rimase fermo lui è innocente e non c’entra nulla per omicidio perché l’accusa di omicidio lo è non disponibile o nessuna cauzione. Dovrebbe essere Spero che rimanga in prigione per un po’ essere processato. Quindi paan, ha presentato a Richiesta di cauzione da parte del colonnello di Villa. Secondo la legge, può anche l’imputato pagherà la cauzione omicidio se dimostrato il contrario le prove dell’accusa sono forti.
Le prove della colpevolezza non sono forti. Ecco ebbe inizio la lunga battaglia legale durò più di due anni. Dopo ascoltato il deposito dell’accusa di omicidio del tribunale la guarigione. Quello principale strategia di difesa del colonnello de Villa ne attaccherà la credibilità Dante Reyz, il testimone dello stato.
Gli avvocati del colonnello hanno corretto De Villa che Dante è un inquinato fonte. Perché Dante ha ammesso di stare con lui nel sollevare e smaltire cadavere, la difesa ha insistito che non lo fosse bisogna credere alla sua testimonianza che l’assassino era il colonnello De Villa. Dissero che poteva essere Dante e quelli con esso hanno il lavoro di crimine e sentirne il nocciolo per ottenere l’immunità.
Di lato l’accusa, hanno presentato il filmato della CCTV, il recupero di cadavere nella cisterna indicata da Dante e il movente del denaro. Per loro, La storia di Dante corrisponde a quella fisica prove. Nel settembre 2014, rilasciato della decisione della filiale RTC di Taguig 271 che sorpreso la famiglia.
Aderito La richiesta di cauzione del colonnello di Villa. Nella decisione del giudice, si diceva le prove dell’accusa sono insufficienti ostacolare il diritto dell’imputato per cauzione. La corte ha stabilito che il La testimonianza di Dante proviene da a co-cospiratore e nessun altro testimone oculare indipendente che lo vide lui stesso nell’atto di picchiare o uccidere il colonnello de Villa a Grace all’interno dell’auto.
Per questo motivo, al colonnello de fu permesso Villa per cui pagare la cauzione la sua libertà temporanea mentre il caso è ancora in corso. È troppo sconvolto David Tan e il Famiglia Chua. Per loro il lasciare andare è la chiave sospetto oltre il cadavere nella vasca e le riprese delle telecamere a circuito chiuso sono un duro colpo nella loro ricerca di giustizia.
immediatamente che ha presentato una mozione di riesame la procura e la famiglia che successivamente raggiunse la corte di ricorsi per impedire il rilascio di Colonnello de Villa e riportalo a casa prigione La famiglia di Grace non ha accettato Chuatan e l’accusa prendono la decisione del tribunale di grado inferiore per concedere la cauzione Colonnello Marco de Villa.
Sono immediati si è rivolto alla Corte d’Appello CA annullare il Bale Grant. Il la loro argomentazione è chiara. C’era un grave abuso di discrezione da parte del giudice ignora il peso della testimonianza di Dante Reyz le riprese delle telecamere a circuito chiuso. Nel marzo 2015 è stata emessa una decisione la Corte d’Appello.
Prendi la parte Corte d’appello alla famiglia della vittima. Nella sua sentenza, l’Autorità Giudiziaria lo ha affermato forti prove di colpevolezza contro Accusato e sbagliato ad acconsentire al rilascio questo è temporaneo. Ordinato immediatamente da il tribunale ha annullato la fascia di cauzione Il colonnello de Villa e l’immediato arrestarlo per tornare a carcere in cui ritornò il colonnello De Villa custodia al campo Bagong Diwa mentre porre fine al processo.
Ci è voluto più tempo udienze per due anni, presentazione di testimoni e presentazione di offerte formali di prove. Il giorno del giudizio è arrivato il 16 agosto 2017. Il soggiorno è pieno di Sezione 266 del tribunale di prima istanza regionale di Taguig per la promulgazione del caso. Ecco il La famiglia di Grace, inclusa lei marito David Tan cinque anni di in attesa di giustizia.
c’era anche lui Il colonnello de Villa e i due poliziotti vale a dire PO1 Jun Cruz e PO1 Leo Mercado. Il cancelliere del tribunale ha letto la decisione scritto dal giudice Toribio Ilaw Jr. in verdetto del tribunale. Colpevole oltre ogni ragionevolezza il verdetto contro il colonnello è dubbio Marco de Villa per omicidio.
La corte ha sottolineato che però nessun altro lo ha effettivamente visto uccidendo all’interno dell’auto la catena di circostanze dalla partenza di Grazia che la CCTV lo incontri filmati, l’occultamento del cadavere e il testimonianza dettagliata di Dante Reyz è abbastanza per dimostrare che lo ha fatto soggiorno La corte non ha creduto al la sua difesa è Alibay e composta.
Anche i due furono giudicati colpevoli giovani agenti di polizia PO1 Cruz e PO1 Mercado come complici o cospiratori. Perché sono agenti di polizia devono essere le forze dell’ordine, considerata circostanza aggravante l’uso della loro posizione. La punizione inflitta ai tre è reclusione perpetua o per tutta la vita reclusione senza diritto a nella libertà vigilata.
Sono stati inoltre condannati a pagare dei danni alla famiglia di vittima che raggiunge D, dopo il promulgazione, il custode decade loro sul ring. Il colonnello De fu trasferito Villa e i due poliziotti di New Billy La prigione di Muntinlupa City è lì superare la loro condanna. Per La famiglia di Grace, anche se non più la vita della persona amata sarà ripristinata nella vita, hanno ottenuto giustizia dopo cinque anni di lotta in tribunale.
Il primo guardava con ammirazione poliziotto e studioso per sempre che è diventato un assassino condannato.