I vicini hanno visto le luci accendersi da sole dietro il muro: è scattato l’allarme.

Presta attenzione al bagliore proveniente da il muro di mattoni della residenza cittadina nel 1847 Maple Ridge Drive la notte del 9 febbraio. [musica] Sono le 22:32. La strada è tranquilla. La maggior parte delle finestre sono buie, tranne il signor Graham Foster, 58 anni, un ingegnere in pensione che vive al 1849 di Maple Ridge Drive, è in piedi nel suo vialetto a fissarlo qualcosa di impossibile.

 

C’è una luce dietro il muro, non all’interno residenza a schiera accanto, dietro l’esterno muro di mattoni. Un debole bagliore tremolante come una torcia che si muove in uno spazio che non dovrebbe esistere. [musica] Graham sì ho vissuto in questa residenza per 12 anni. L’unità accanto, 1847, condivide un muro con la sua casa. Conosce la disposizione.
Il le camere da letto sono al secondo piano. Il zone giorno al primo. Non c’è spazio tra l’esterno in mattoni e il pareti interne. [musica] Le case a schiera sono state costruite nel 1998. Costruzione solida, senza spazi vuoti, [musica] nessuna stanza nascosta, eppure c’è una luce.

[musica] Graham ne ha viste tre notti fa. Un breve sfarfallio. Pensò era una riflessione. un trucco di strada luci. Ma stasera lui è [musica] certo. La luce viene da dentro il muro. Si muove, si oscura, [musica] si illumina, c’è qualcuno lì dentro. Il la residenza al 1847 è di proprietà di un uomo chiamato Victor Lang.

[musica] Ha 43 anni vecchio, lavora come libero professionista, e vive da solo. Graham ha parlato con lui una manciata di volte. Educato conversazioni sui confini di proprietà e rimozione della neve. Victor sembrava normale, riservato, ma normale. [musica] Graham va alla porta di casa di Victor. Bussa. Nessuna risposta. Bussa di nuovo.
Ancora [musica] niente. L’auto di Victor è nella vialetto. Le luci all’interno del le case a schiera sono spente. Graham torna da lui propria casa. È nella sua camera da letto finestra e guarda il muro. 20 minuti passare. Poi lo rivede. Un svenimento bagliore che si muoveva dietro i mattoni. Alle 23:04 Graham chiama la polizia.

Le case di città su Maple Ridge Drive sono stati costruiti come unità di immagine speculare. Ciascuno aveva circa 1.800 piedi quadrati, due camere da letto al piano superiore, soggiorno, cucina, e mezzo bagno al piano di sotto, piccolo cortili, annessi garage per auto singole. Il quartiere era tranquillo, borghese famiglie, professionisti, pensionati.
Victor Lang aveva acquistato Maple del 1847 Ridge Drive 4 anni prima. Aveva pagato contanti. Ha lavorato sporadicamente. Strano lavori edili, riparazioni domestiche, paesaggistico. I vicini lo vedevano raramente. Non ha partecipato a feste di quartiere [musicali]. Non ha fatto chiacchiere.

Ha falciato il suo prato e mantenne presentabile la sua proprietà. Nessuna lamentela [musicale], nessun incidente finché Graham Foster non vide la luce dietro di sé il muro. Ufficiali Denise Holloway e Mark Trinidad è arrivato alle 23:29. Graham li incontrò fuori. Indicò la sezione di muro dove aveva visto il bagliore.
Dalla strada, non sembrava nulla insolito. Mattone solido. Nessuna finestra su questo lato della struttura. Non visibile aperture. [musica] Holloway bussò La porta di Victor Lang. Nessuna risposta. Lei bussò di nuovo, annunciandosi come polizia. Nessuna risposta. Trinidad percorse il perimetro del residenza cittadina. Ha acceso la torcia lungo la fondazione.
[musica] Il mattone l’esterno appariva intatto. Nessuna crepa, no lacune, nessun punto di accesso evidente. [musica] Graham insisteva di aver visto la luce arrivare da dentro il muro. Holloway ha chiesto se aveva consumato alcol quella sera. Graham ha detto di no. Ne era certo quello che aveva visto. Trinidad contattata spedizione.

Gestivano Victor Lang’s informazioni. Nessun precedente penale, no warrant in sospeso. Le tasse sulla proprietà erano attuali, nulla è stato segnalato. Holloway preso la decisione di bussare di nuovo, questo tempo più forte. Si è identificata come [musica] polizia che conduce un’assistenza sociale controllare.
Ha dichiarato che sarebbero entrati nel proprietà in caso di mancata risposta. Il porta aperta. Victor Lang era in piedi porta. Era scalzo, indossava jeans e una maglietta. I suoi capelli erano arruffati. Sembrava stanco. Ha chiesto cosa il problema era. Holloway ha spiegato che l’avrebbero fatto ricevuto una segnalazione di luci insolite proveniente dalla sua proprietà.

[musica] Lang la fissò. Ha detto di no sapere di cosa stava parlando. Suo le luci erano spente. Stava dormendo. Trinidad ha chiesto se c’era qualcun altro casa. Lang ha detto di no. Viveva da solo. [musica] Holloway ha chiesto se potevano vieni dentro e dai un’occhiata in giro. Lang esitò.
Poi ha detto che li avrebbe preferiti non l’ho fatto. Aveva diritto alla privacy. Holloway acconsentì. Senza una causa plausibile o un mandato, non potevano forzare l’ingresso. Diede a Lang la sua carta. Glielo ha detto lei chiama se ha notato qualcosa di insolito. Lang annuì e chiuse la porta. [musica] Gli ufficiali tornarono a Graham. Loro ha spiegato che non potevano cercare il file proprietà senza permesso o prove di un crimine. Graham era frustrato.

[musica] Sapeva quello che aveva visto. Holloway gli ho detto di richiamare se avesse visto il luci. Risponderebbero. Graham guardò il muro per le successive 3 ore. La luce non tornava. [musica] L’11 febbraio Graham vide la luce ancora una volta, questa volta all’1:47. Ha chiamato immediatamente la polizia.
Diverso hanno risposto gli agenti. Hanno bussato La porta di Lang. rispose Lang. Ha negatoqualsiasi conoscenza delle luci. Sembrava infastidito. Gli ufficiali se ne andarono. A febbraio Il 13 Graham vide la luce due volte. Una volta alle 23:18, una volta alle 2:34 chiamato entrambe le volte.

La polizia ha risposto ad entrambi volte. Lang aprì entrambi la porta volte. Era sempre più irritato. Lui ha minacciato di denunciare denuncia. Il 15 febbraio, Graham ha chiamato di nuovo la polizia. Questa volta l’avrebbe fatto video registrato sul suo telefono. Il filmato era traballante, ma mostrava un debole bagliore muovendosi dietro il muro di mattoni.
Il timestamp era visibile. 22:52 È stata assegnata alla detective Bethany Cross rivedere il caso. Guardò quello di Graham video. Ha intervistato a lungo Graham. Ha esaminato la polizia precedente rapporti. Qualcosa non quadrava. Cross ottenne l’edificio originario progetti per la città di Maple Ridge Guidare.

I piani mostravano standard costruzione, rivestimento in mattoni su legno incorniciatura, isolamento [musicale], interni muro a secco, senza spazio extra, senza vuoti di grandi dimensioni abbastanza per una persona. [musica] Ma Cross aveva lavorato abbastanza casi per farlo sapere che i piani di costruzione non sempre funzionavano riflettere la realtà. Sono avvenuti lavori di ristrutturazione.

A volte sono state apportate modifiche illegalmente. Il 17 febbraio Cross ha ottenuto una media di mandato di perquisizione nel 1847 a Maple Ridge Guidare. Il mandato citava il ripetuto segnalazioni di attività insolite, il video prove, [musica] e preoccupazioni per potenziali violazioni del codice edilizio o attività criminale nascosta.
Gli agenti hanno eseguito il mandato alle 7:42 mattina Victor Lang era a casa. Gli è stato servito con il mandato. Gli è stato detto di fare un passo fuori mentre veniva effettuata la perquisizione. L’interno del 1847 Maple Ridge Drive appariva normale. Soggiorno arredato con divano e televisione.

 

[musica] cucina pulita e organizzata. Al piano superiore, due camere da letto. Uno era chiaramente di Lang camera da letto. L’altro era vuoto tranne che per scatole di immagazzinaggio. Il detective Cross ha esaminato le pareti. Ha bussato loro. Lei dimensioni misurate. L’ha paragonata misurazioni ai piani di costruzione.
Tutto corrispondeva. Poi entrò il garage. Il garage era ingombro con strumenti, barattoli di vernice e costruzioni materiali. Il muro di fondo, quello lì si trovava di fronte alla proprietà di Graham Foster rivestito con scaffali metallici. Croce ha chiesto agli agenti di aiutare a spostare gli scaffali. Dietro gli scaffali c’era il muro a secco, muro a secco fresco, installato male.

Il le cuciture erano visibili. Il complesso no stato levigato liscio. [musica] Cross bussò al muro a secco. Sembrava vuoto. Ha usato un taglierino per tagliare attraverso. Dietro il muro a secco c’era il compensato. Dietro il compensato c’era una stretta apertura. circa [musica] 2 piedi di larghezza.
Cross puntò la torcia nell’apertura. Era un passaggio. Si estendeva verso l’alto tra i mattoni esterno e la parete interna. Un grezzo la scala fatta di 2×4 era stata inchiodata l’inquadratura [musicale]. Cross ha chiesto ufficiali aggiuntivi. Ha contattato via radio supporto dei vigili del fuoco. [musica] Allora lei spremette attraverso l’apertura e salì la scala.
Il passaggio conduceva in un piccolo spazio al secondo piano, [musica] circa 4 piedi di larghezza, 8 piedi lungo, alto 6 piedi. Era stato scolpito della cavità del muro tra il mattone e la camera da letto. [musica] L’isolamento era stato rimosso. L’inquadratura era stata tagliata via. A sezione dell’interno in mattoni era stata scheggiato per creare uno stretto apertura orizzontale invisibile dal fuori, alto appena 6 pollici, correndo la linea della malta.

All’interno dello spazio c’era un sacco a pelo, un lanterna a batteria, bottiglie di acqua, [musica] Involucri di barrette di cereali, un secchio e a raccolta di fotografie. Il le fotografie erano attaccate all’inquadratura. Decine di loro, tutti della stessa persona, [musica] una donna che fa jogging, sale in macchina, portare a spasso il cane, sedersi sulla veranda, ripresa da lontano con un teleobiettivo lente.
Cross riconobbe la donna immediatamente. Viveva dall’altra parte del strada, 1.852 Azionamento della cresta dell’acero. Il suo nome era Kirsten Sawyer. Kirsten Sawyer aveva 34 anni. Ha lavorato come igienista dentale. Lei viveva da solo nella casa di fronte Vittorio Lang. Viveva lì da 2 anni in cui il detective Cross bussò alla sua porta alle 9:15.
Kristen era prepararsi per il lavoro. Croce identificata stessa e ha chiesto se potevano parlare dentro. Kirsten l’ha invitata ad entrare. Cross ha chiesto se Kirstston conosceva Victor Lang. Kirstston ha detto che sapeva chi era. Non avevano mai parlato oltre il educato onda.

Cross ha chiesto se Kirsten se ne fosse accorto qualcosa di insolito di recente. Kirsten ha detto no. [musica] Perché? Cross ha spiegato cosa era stato trovato nella proprietà di Lang. Il spazio nascosto. Le fotografie. Quello di Kirsten il viso impallidì. Cross gliene mostrò alcuni le fotografie. Kristen ha identificato se stessa in ciascuno.
Ha riconosciuto il posizioni. il suo percorso di jogging mattutino, il il parcheggio del negozio di alimentari, il suo cortile. [musica] Alcune delle foto erano state scattate attraverso le sue finestre. Kirstston cominciò a farlo agitare. Ha detto che aveva avuto una sensazione di recente, come se fosse osservata. L’aveva respinto.
Pensava di esserlo essere paranoico. [musica] Victor Lang la stava osservando mesi. Dallo spazio nascosto dentro il suo muro, aveva una visione diretta della sua casa.La stretta apertura tra i mattoni gli diede un punto di osservazione nascosto. Lo avrebbe fatto stava usando lo spazio per sorvegliarla senza rilevamento.
Le luci Graham Foster ha visto che provenivano dalla batteria di Lang lanterna alimentata mentre si muoveva attraverso il passaggio per raggiungere l’osservazione spazio. Victor Lang è stato arrestato e accusato di stalking, criminale violazione di domicilio e voyerismo. Una sua ricerca il computer ha rivelato foto aggiuntive e video di Kirsten, alcuni risalenti a molto tempo fa un anno.

La stava documentando quotidianamente routine, il suo programma di lavoro, la sua [musica] abitudini. Al processo, ha sostenuto la difesa di Lang non si era mai avvicinato fisicamente o minacciò Kirsten. L’accusa ha sostenuto che il suo comportamento è stato dimostrato ossessione crescente e posa a minaccia credibile. Testimoni esperti ha testimoniato sui modelli di stalking e la probabilità di violenza.
La giuria lo ha ritenuto colpevole su tutti i fronti. Lang lo era condannato a 12 anni di carcere. Kirsten Sawyer ha installato delle telecamere di sicurezza in giro la sua proprietà. La cambiava ogni giorno routine. Si è trasferita 6 mesi dopo. Lei non poteva vivere in una casa dove era stata lei guardato a sua insaputa.
Graham La decisione di Foster di denunciare lo strano luci [musica] e persistere anche quando inizialmente la polizia non ha trovato nulla direttamente ha portato alla scoperta del tesoro nascosto di Lang posto di osservazione. [musica] La residenza al 1847 di Maple Ridge Drive alla fine fu venduto.
I nuovi proprietari avevano il passaggio nascosto sigillato e il cavità della parete adeguatamente isolata. Il la proprietà è stata ispezionata e sistemata codice. La luce che Graham Foster vide tremolare dietro quel muro di mattoni non lo era paranormale. Non era una riflessione. Esso era la prova che un predatore lo osservava bersaglio.
E perché Graham si è rifiutato di farlo ignorare ciò che aveva visto, [musica] Kirsten Sawyer è stato protetto prima che potesse farlo Lang intensificarsi ulteriormente.