Poor Waitress Saves a Dying Billionaire — His Reaction Changes Her Life Forever

L’incubo ha funzionato al Blue Beastro era proprio come tutti gli altri. Tavole infinite, salario minimo e la tormentosa paura di sfratto. Ma stasera, il destino è entrato indossando un abito su misura, con un’aria completamente sconfitta. Elias Thorne, il titano della tecnologia, giaceva morendo sul freddo pavimento del bagno degli uomini stanza, stringendosi il petto.
La maggior parte delle persone sarebbe andato nel panico, avrebbe chiamato i servizi di emergenza e aspettato. Mia no. Quello che ha fatto dopo, a atto sconsiderato di disperazione nato da pura empatia inaspettata, non solo salvargli la vita. Le ha strappato la semplicità esistenza a parte, e la scagliò in a mondo di ricchezza impossibile, brutale tradimenti e un segreto che renderebbe la sua domanda sulla natura stessa della carità.

 

Preparati, perché la vita ti cambia La reazione che ebbe fu solo l’inizio. L’odore del caffè bruciato ed economico il disinfettante si è attaccato a Mia Thompson come se una seconda pelle. A 24 anni, la sua vita era a camminare sul filo del rasoio tra l’affitto dovuto il suo angusto monolocale e il pila di fatture mediche dal suo ritardo madre, Elellanena.
Era una cameriera al Blue Beastro, una tavola calda appollaiata precariamente ai margini del centro Raleigh, Carolina del Nord, un posto dove i sogni andarono a cagliarsi come dimenticati latte. Mia non era esattamente un raggio di sole, ma era un’operaia. I suoi capelli scuri lo erano perennemente tirato indietro in modo severo coda di cavallo e l’uniforme, di un blu sbiadito polo e pantaloni neri, era sempre impeccabilmente pulito, nonostante il la sporcizia intrinseca di Beastro.

Aveva un intensità nei suoi occhi grigio acciaio che ho capito bene le solite scuse degli aventi diritto. Erano le 10:45 p.m. in un freddo martedì sera. Il Beastro era quasi vuoto. Solo tre i tavoli erano occupati. In uno stand sedevo una coppia di anziani, gli Anderson, che veniva ogni martedì per gli anziani speciale.
Al bancone, un camionista stanco bevve una tazza tiepida di Joe. E poi c’era l’uomo nel séparé all’angolo, a completa anomalia. Era impeccabile vestito con un abito grigio antracite che sembrava che costasse più di quello di Mia stipendio dell’intero anno. I suoi capelli, a argento distinto, era ordinatamente ritagliata, incorniciando un volto severo, intelligente e attualmente inciso con dolore profondo e inequivocabile.

 

Non l’aveva fatto toccò il caffè nero che le aveva servito lui 30 minuti fa. Lo ha riconosciuto immediatamente, non da qualche celebrità locale pettegolezzi, ma dai titoli dei giornali quello balenò attraverso i canali di notizie lei guardato per addormentarsi. Questo era Elia Thorne. L’Elias Thorne, il fondatore e CEO di Athel Robotics, azienda globale impero che aveva rivoluzionato l’intelligenza artificiale e automazione.
Era una figura mitica conosciuta per il suo spietato senso degli affari e il suo intimità quasi monastica. Lo era secondo quanto riferito vale più di 50 miliardi. Cosa ci faceva nel Beastro Blu? Mia guardò il passaggio della cucina. Frank, il proprietario e capocuoco, un uomo la cui apatia era densa quanto il suo grasso grembiule macchiato, era assorto in a partita di calcio su un piccolo, granuloso televisore portatile.

Non se ne accorgerebbe se il tutta la sala da pranzo ha preso fuoco. Mia si asciugò giù al vicino tavolo vuoto, mantenendo un controllo periferico sulla spina. Suo il respiro sembrava superficiale, il suo viso lo era spaventosamente pallido, e la sua mano lo era premuto saldamente contro il lato sinistro del il suo petto.
Alle 22:55 Thorne si alzò su, un movimento lento e deliberato che sembrava richiedere uno sforzo immenso. Lo era alto, ma ora era curvo. Lui bypassato il registro e, senza stabilire un contatto visivo con chiunque, strascicato verso il corridoio sul retro dove il erano situati i servizi igienici. Mia ha avuto un raffreddore nodo che si attorciglia nello stomaco.
Non era il una specie di mal di pancia che di solito aveva dalla cucina di Frank. Era puro paura incontaminata. Il suo istinto lo era urlando, lo stesso istinto che aveva l’ha avvisata dell’improvviso evento di sua madre declino mesi prima. Lei lasciò cadere lo straccio e lo seguì, camminando velocemente ma in silenzio.

 

Come lei avvicinandosi al corridoio, sentì un tonfo disgustoso, il suono di un pesante corpo che colpisce un duro pavimento piastrellato. Franco,” sibilò, tornando di corsa in cucina finestra. Frank alzò appena lo sguardo. “Cosa i geyser hanno saltato il conto?” “No, l’uomo in giacca e cravatta, Thorne.” Lui è crollato nel bagno degli uomini.
Franco sospirò, con gli occhi incollati alla TV. “Chiama 911, Mia. E’ quello che fai. Non esserlo drammatico.” Mia non aspettò. Lo afferrò prese il telefono e corse lungo il corridoio. La porta del bagno degli uomini era leggermente un barattolo. L’aprì per trovare Elias Thorne si accasciò goffamente tra le bancarelle e il lavandino.
I suoi occhi erano spalancati aperto, fissando con sguardo assente la macchiata pannelli del controsoffitto. La sua pelle era liscia con un sudava freddo, e le sue labbra avevano assunto un terrificante sfumatura blu. “Il signor Thorne, puoi mi senti?” Mia si inginocchiò accanto a lui. Lui Emise un rantolo rantolante, orribile suono che comunicava dolore, e a completo fallimento del corpo.

 

Lui debolmente ha cercato di indicare la tasca interna di la sua giacca costosa. Mia no esitare. Sbottonò rapidamente il giacca e feltro all’interno del seno tasca, tirando fuori un piccolo metallo portapillole in argento. La aprì. All’interno, adagiati su un batuffolo di cotone, c’erano diverse minuscole pillole bianche.
Nitroglicerina,un segno rivelatore di grave anggina, o più probabilmente un infarto in piena regola. Si portò il telefono all’orecchio. 911. Sono al Blue Beastro, 401 East Market Strada. Ho un uomo a terra, privo di sensi, non responsivo, possibile arresto cardiaco. Ha con sé delle medicine per il cuore. Il la voce dell’operatore era quasi calma fastidiosamente distaccato. Ok, mamma.

 

Ho bisogno di stare calmo. Sta respirando? Mia mettere due dita contro la sua corrosa arteria. Un polso debole, rapido, flebile. Lui stava resistendo, ma mentre lei guardava, il rantolo nel suo petto si fece più debole. “Mamma, respira normalmente? Puoi farlo tu controllare le sue vie respiratorie?” Ha controllato.
Lui non lo era. Il suo corpo si stava spegnendo. An l’ambulanza impiegherebbe almeno dalle 8 alle 10 minuti. Troppo lungo. Troppo lungo. Mia l’aveva fatto ho trascorso due anni strazianti a guardare sua madre lentamente soffoca fibrosi polmonare. Aveva preso a corso base di RCP per prepararsi, una lezione aveva pensato che non avrebbe mai avuto bisogno di uscire di un’ipotetica emergenza.

 

Se il il cuore si ferma, hai pochi minuti prima danno cerebrale. Gettò il telefono a parte, la voce lontana dell’operatore ancora chiacchierando di istruzioni. Lei non vedevo l’ora. Inclinò la testa di Thorne indietro, si pizzicò il naso e la pressò bocca contro la sua, pronunciandone due velocemente respiri di soccorso.
Poi ha individuato il il tallone della sua mano al centro della sua petto. 30 compressioni, poi due respiri, 30 e due. Ha iniziato contare, spingere forte e veloce, il forza necessaria per comprimere lo sterno e pompare il sangue, raccapricciante, viscerale shock per il suo stesso sistema. 1. Due. Tre. Stava spingendo contro 50 miliardi di dollari vita umana, contro la vasta complessità di un impero, contro il freddo, il duro realtà della morte. 10 11 12.

 

Nel cucina, indicò la sedia imbottita di Frank un touchdown. Nel corridoio sul retro, da Mia il cuore martellava un frenetico, disperato ritmo contro il petto del morente. 25 26 27. La nitroglicerina era ancora dentro la sua mano. Se lui stesse soffocando, lo avrebbe fatto solo lei ferirlo.
Ma se fosse stato il suo cuore, lei sospese le compressioni. Con tremore dita, ne fece scivolare una minuscola pillole sotto la lingua, proprio dove le mucose potrebbero assorbirlo più veloce. Poi ha ripreso. 1 2 3. Era madida di sudore, le sue braccia bruciando. La sua bocca aveva un sapore metallico e amaro per i respiri di soccorso. Su terzo ciclo di compressioni, Elias Thorne diede un colpo di tosse violento e irregolare, e le sue palpebre si aprirono.

 

I suoi occhi, sebbene ancora annebbiati dal dolore, erano focalizzato. Ha preso un sussulto, tremando respiro, un suono che era più dolce di qualsiasi melodia. “Non ti muovere”, sindaco sussurrò con voce roca. “Il sta arrivando l’ambulanza.” La guardò, la guardò davvero, una semplice cameriera con una polo blu sbiadita, il viso illuminato lacrime e fatica, in ginocchio nella sporcizia di un bagno pubblico, avendo appena gli ha letteralmente ridato la vita.
Le sue labbra si muovevano appena, formando una sola una parola stridente, una parola che avrebbe riecheggiato la sua memoria per gli anni a venire. Perché? Prima che potesse rispondere, distante una crescente balena di sirene tagliava il notte tranquilla, annunciando l’arrivo di il mondo esterno, pronto a rivendicare il vita da cui era appena tornata indietro sull’orlo.

 

Il suo mondo, tuttavia, lo aveva già fatto irrevocabilmente spostato. L’immediato le conseguenze furono caotiche. I paramedici si sono precipitati dentro, seguito da due poliziotti in uniforme ufficiali, uno dei quali Mia riconobbe L’agente Bennett, che passava spesso da queste parti per un caffè a tarda notte. Thorne lo era stabilizzato, caricato su una barella, e si precipitò al Duke Raleigh Hospital.
Mia lo era lasciato indietro per rilasciare una dichiarazione L’agente Bennett, che era più interessato nel punteggio di calcio rispetto a rianimazione miracolosa. Frank, il proprietario, è emerso, solo per lamentarsi del disturbo. “Tu Avrei dovuto semplicemente chiamare il 911, Mia,” Frank brontolò riempiendo il registratore di cassa nastro adesivo in un cassetto.

 

“Adesso ho un rapporto di pubblica sicurezza da compilare, e Probabilmente dovrò decolorare quelli da uomo di nuovo la stanza. Avresti dovuto aspettare. Lui sarebbe morto, Frank,” disse Mia voce piatta. Era esausta, emotivamente svuotato e ancora vacillante dal gusto metallico dell’adrenalina e paura.
“Ed è quello che succede vecchi miliardari.” Alzò le spalle. “No il tuo problema. Adesso esci. Hai finito per la notte.” Mia ha pulito il disordine, ignorando l’insensibilità di Frank. Lei è andata a casa, le immagini del volto cinereo di Thorn e il suono terrificante del suo tintinnio il respiro che si ripeteva nella sua mente.
Non l’ha fatto dormire. Ha passato la notte a fissarlo il soffitto, chiedendosi se l’avesse fatto ha oltrepassato il limite, se ne avesse rotto qualcuno strano codice morale interferendo in tal modo aggressivamente nel destino di tale uomo potente. La mattina dopo, si svegliò con un suono a tutto volume sinfonia di avvisi di notizie a buon mercato telefono a fogli mobili. Titolo uno, Fox Business.

 

Il CEO di Ethal Robotics, Elias Thorne ricoverato in ospedale dopo cuore apparente attacco. Titolo due, CNN. Titano tecnologico Thornne stabile dopo l’emergenza procedura. Titolo tre, Raleigh locale notizie. Crediti dei testimoni sconosciuti. Bene Samaritano in soccorso. Mia ha spento il telefono. Non voleva credito.
Lei semplicemente volevo dimenticare l’odore del disinfettante mescolato alla morte.Tornò al lavoro quella sera, temendo le inevitabili domande da parte di i suoi colleghi e i clienti ficcanaso, ma la tavola calda era stranamente silenziosa. Quando è arrivata, Frank l’ha intercettata all’ingresso sul retro, con gli occhi spalancati e sfuggente.
Mia, hai un pacco, mormorò, tendendo un semplice grande bianco busta. Da chi? Non lo so. Un uomo in un’auto nera molto costosa, a autista. Me lo ha appena consegnato e ha detto che era per la cameriera dell’ultima volta notte e partì. Non ho nemmeno ordinato caffè. Mia prese la busta. Lo era pesante, sigillato con timbro metallico ceroso non lo riconobbe.

 

un intricato stemma, una lettera stilizzata T all’interno di una a corona d’alloro. Lei tirò indietro la linguetta. All’interno c’era un unico foglio di panna cancelleria colorata incisa con il nome Ethal Corporate Services. Il la lettera era breve, scritta in modo formale, tono quasi freddo.
Alla signorina Thompson, avanti per conto del signor Elias Thorne e di Ethal Robotica, desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine per la tua decisione decisiva e azioni coraggiose la sera del 20 novembre. Il tuo immediato L’intervento è stato determinante per il risparmio la sua vita. In segno di gratitudine, il sig. Thorne ci ha incaricato di offrirti a dono finanziario che speriamo possa essere d’aiuto voi con eventuali oneri personali immediati.
Riconosciamo che nessuna somma può essere pienamente completa ripagare una vita, ma di questo confidiamo dimostra il suo sincero apprezzamento. Un assegno circolare per un importo di $ 25.000 noras sulle bambole in USD lo sono racchiuso. Un’ulteriore corrispondenza riguardo al desiderio del signor Thorne di incontrarsi con te personalmente seguirà a data successiva, salvo il suo pieno recupero.

Cordiali saluti, Margaret Sterling, capo della Personale, Servizi aziendali Ethal. Quello di Mia le mani tremavano così forte che quasi strappò la lettera. L’assegno da 25.000 dollari svolazzò sul pavimento. Frank, appoggiato sopra la sua spalla, l’afferrò con a sussulto. 25.000. Mia, hai vinto alla lotteria.
Hai visto? quel numero? Sono soldi pazzeschi. Basta per comprare un’auto usata decente. Mia guardò il numero. gli zeri sembrano fluttuare fuori dalla pagina. Non erano soldi pazzi. Esso era un’ancora di salvezza. L’affitto era di tre mesi più tutte le visite mediche finali di Ellanena le bollette sono state pagate.
Era la fine del la paura la tormentava insonne notti. Ma qualcosa riguardo al freddo tono aziendale della lettera, il distacco clinico del grazie ha fatto sembrare i soldi economici, come a transazione, un regalo finanziario. Non l’ha fatto scrivilo, sussurrò Mia. Nemmeno lui l’ha fatto firmarlo. Frank restituì l’assegno. Che importa? Incassalo, ragazza.
Lui è un miliardario. Questo è il suo modo di dire grazie. Adesso mettiti al lavoro. Hai 5 anni minuti di ritardo. Mia infilò in profondità la lettera e l’assegno nella borsa, sentendo uno strano mix di sollievo profondo e inaspettato delusione. Non lo aveva fatto per soldi, e… il licenziamento aziendale ha colpito più di lei mi preoccupò di ammetterlo.
Se l’era aspettato qualcosa di più umano. Per 2 settimane, Mia ha seguito la sua routine, ma tutto mi sentivo diverso. Non aveva incassato il controllare. Non ancora. Si trovava nel suo appartamento cassetto, una promessa silenziosa e potente. Lei sentivo che incassare era una fine, una finale rottura del breve, intenso legame che aveva avuto con Elias Thorne.
Poi, un pomeriggio piovoso, una nuova anomalia è apparso nel beastro blu. Era un un uomo sulla quarantina, vestito con un abito tre pezzi scuro immacolato. Lui sembrava un avvocato o un funzionario di alto livello esecutivo. Era seduto esattamente séparé all’angolo dove era seduto Elias Thorne, ma lui stava fissando intensamente Mia, no in un menu.
Mia si è avvicinata al suo tavolo, lei accelerazione della frequenza cardiaca. “Posso prenderti qualcosa da bere, signore?” “Solo acqua, grazie, signorina Thompson,” disse, il suo voce profonda e liscia, portando il cadenza colta del vecchio denaro fiducia. Il mio nome è Julian Vance. Sono il signor L’avvocato personale e dirigente di Thorne. Non ha usato il nome Ethal Robotics.

 

Ha usato il nome di Thorne. Julian Vance si sporse in avanti, con i gomiti appoggiato sul tavolo lucido. Il signor Thorne è uscito dall’ospedale, convalescente nella sua tenuta privata fuori Asheville. È ancora molto debole. Mi ha chiesto di comunicartelo qualcosa che il suo capo dello staff, Ms. Sterlina, non potrebbe adeguatamente comunicare.
Tirò fuori una piccola rilegatura in pelle nera taccuino dalla giacca. Mi ha detto “Mia, mi ha detto tutto.” Ha detto che mentre giaceva lì, ha sentito il ticchettio dell’orologio sul muro. Lui si rese conto che per tutti i satelliti, tutti i brevetti, tutti i miliardi di dollari, era solo un pezzo rotto carne sul pavimento di un bagno pubblico.
Lo era morire da solo. Vance fece una pausa, lasciando che la gravità delle parole è sospesa nell’aria. Ha detto che non lo guardavi come un bugiardo Thorn, l’amministratore delegato, ma come un uomo che aveva bisogno aiuto. Ha visto il panico nei tuoi occhi e… poi la determinazione. E poi Vance abbassò la voce.
Lui ha detto che sentiva la forza delle tue mani. Lui la chiamava una ribellione contro la natura. Mia sentì un’improvvisa ondata di calore dentro di sé faccia. Si ricordò il rantolo di Thorne domanda. Perché? Voleva che te lo dicessi personalmente. Grazie. Il denaro era solo una formalità. Il vero debito è a vita.
Julian Vance fece quindi scivolare un piccolo sigillo busta senza contrassegno dall’altra parte del tavolo. Esso era fatto dello stesso color crema cancelleria come quella ufficiale, ma questa era indirizzato a mano a Mia Thompson. Il signor Thorne lo ha scritto lui stesso qualche giorno fa. Insiste che tu lo legga quando lo sei solo.
Ma prima di farlo, Vance guardò attorno al ristorante vuoto, poi sistemò il suo sguardo intenso su Mia. Lui ti vuole per capire qualcosa di cruciale. La tua azione non è stata un semplice atto di carità. Ha delle conseguenze. Lui è un vecchio che ha deciso di essere scappato di tempo per sistemare la sua eredità. Giuliano Vance si alzò, si aggiustò la cravatta e gliela diede un leggero cenno professionale.
Hai salvato il suo vita, signorina Thompson. Adesso ha intenzione di farlo usa il tempo che gli hai concesso per cambiare tuo. fondamentalmente. Si voltò e se ne andò, lasciando Mia stando lì, stringendo il piccolo, busta pesante. Il vero significato di La reazione di Elias Thorne è appena iniziata per svolgersi. I $ 25.
000 erano un distrazione. La lettera che aveva in mano era la chiave. Mia ha aspettato fino al suo turno finito. Il pensiero della lettera bruciava nella sua borsa. Non si fidava di Frank, e di certo non si fidava del silenzio tensione che Julian Vance si era lasciato alle spalle. Di nuovo nella sua piccola stanza scarsamente arredata monolocale, ha chiuso a chiave la porta, sedeva sul bordo del suo divano logoro, e finalmente aprì la busta scritta a mano.
La grafia era nitida, precisa e sorprendentemente elegante. La sceneggiatura di a l’uomo era abituato a firmare miliardi di dollari contratti. Mia Thompson, ho chiesto a Julian di occuparsene i ringraziamenti formali, ma la formalità è a malattia del mio mondo. La verità è che io non sono stato onesto con me stesso o chiunque altro per decenni.
Quando eri lottando per la mia vita in quel miserabile bagno, ho avuto una lucidità di pensiero non ho sperimentato da quando avevo 22 anni. Ho costruito una grande macchina, ma l’ho fatto nessuna eredità, nessuno di cui fidarsi, nessun erede amministra il lavoro della mia vita. Mio figlio, Damiano Thorne, è un uomo capace ma spietato, ossessionato solo dalla massimizzazione del profitto.
Lui vede Arthur come uno strumento, non una visione. Mio la figlia, Vivien Thorne, è brillante, ma debole, facilmente manipolabile da lei marito cinico, Richard Hayes. Lo sono tutti aspettavano che morissi e io ero dentro fatto che li obbliga. Mi hai salvato. Tu sono un estraneo. Eppure possiedi il la valuta più rara che conosca.
Genuino scopo incorrotto. Voglio ripagare il debito in un modo che conta. Non con un assegno, ma con una vita, uno scopo, a possibilità. Ho bisogno di qualcuno con la mente lucida e puro intento all’interno della mia organizzazione. Qualcuno che non mi deve nulla tranne chi capisce il valore di una vita. Mio offrirne uno, impiego immediato come mio assistente personale esecutivo con a stipendio di $ 300.
000 all’anno, più intero benefici e residenza nella mia sede principale tenuta. Due, accesso confidenziale completo a la mia cerchia ristretta, i miei affari, e le mie finanze private. Tre, o una promessa. Se sono convinto della tua lealtà e abilità nel l’anno prossimo ti nominerò amministratore fiduciario sulla Thor Foundation, un’organizzazione no-profit dedicato allo sviluppo etico dell’IA, dandoti il controllo su centinaia di milioni di capitale.
Con il prezzo devi recidere ogni legame la tua vita attuale. Devi firmare un completa riservatezza e accordo di riservatezza, NDA. Devi sii disposto ad accettare che questo mondo esista vizioso e la mia famiglia ti vedrà come a minaccia, un intruso nel loro eredità. Non si può tornare indietro il beastro una volta saliti sul tenuta.
In sostanza devi scegliere di farlo vivere una vita completamente nuova. Non pensare solo ai soldi. Pensaci il potere di fare del bene. Pensa a possibilità di fare davvero la differenza nel direzione del mondo. Chiama Julian Vance tramite il numero sul retro della sua carta se accetti. Sì 48 ore. Elias Thorne Mia ha lasciato cadere il lettera. Il suo respiro si bloccò. $ 300.
000 a anno. Uno stipendio a tempo pieno che era di 12 volte quello che guadagna attualmente. A possibilità di esercitare un potere reale, non solo caffè scadente. Un fiduciario su una fondazione. Questo non era un lavoro. Era un destino. Esso è stata una sua completa riscrittura drammatica esistenza. Ricordava la lotta di sua madre, la sua tranquilla dignità di fronte a debito insormontabile.
Ci ha pensato L’insensibile disprezzo di Frank nei confronti di un uomo vita. La possibilità di uscire dalla sporcizia del beastro blu alle leve del l’influenza globale era inebriante. Esso era tutto ciò che non aveva osato sognare di. Ma il prezzo, recidendo ogni legame, la certezza di una lotta contro il famiglia. Questo non era un regalo.
Era un arma a cui Elias Thorne le stava consegnando brandire contro il proprio sangue. Dopo 24 ore di pensieri angosciosi, Mia ha fatto la chiamata. Ha usato i $ 25.000 assegno per saldare l’ultimo dei suoi le fatture della madre e consegnarle al padrone di casa 2 canone mensile a titolo di disdetta. Lei ha preparato una valigia con le sue poche averi.
La mattina dopo, Julian Arrivò la Mercedes Classe S nera di Vance fuori dal suo appartamento fatiscente edificio. Non ha mai guardato indietro bestia. Il viaggio verso Asheville di Thorne estate è stato un viaggio in un altro stratosfera. La tenuta, conosciuta a livello locale come Thornwood, era meno una casa e più una fortezza travestita da palazzoannidato nel profondo della Blue Ridge Montagne.
Quando l’auto si è fermata, Mia non fu accolto da Elias, ma da Margaret Sterling, il capo dello staff. “Margherita era una donna sulla cinquantina, immacolato, severo e radioso a silenziosa ostilità.” “Benvenuti a Thornwood,” signorina Thompson, Margaret disse, senza un accenno di calore nella sua voce. “Ho letto il tuo dossier.
Ho letto il rapporto sull’incidente. Il signor La Spina sta commettendo un grave errore giudizio basato su un momento di adrenalina. Dovresti capirlo. Non approvo questa nomina. Julie ha notato la signora Sterling, Mia ha risposto, incontrando lo sguardo freddo della donna. Lo sentiva un’improvvisa ondata di fiducia.
Lo era qui per volontà di Thorne, non di Margaret. Il tuo primo compito è gestire Mr. Il programma di recupero di Thorne e corrispondenza. Ma il tuo vero compito, si fece avanti Margaret, la sua voce si fece cospiratoria sussurro, è navigare nella famiglia. Loro sono lupi, e tu, signora Thompson, lo sei il coniglio, il signor Thorn, ci è appena stato gettato dentro la tana.
Mia le è stata mostrata nuova quarti, un ospite bellissimo e massiccio suite con vista sulle montagne. Lei a malapena ha avuto il tempo di posare la borsa prima Julian Vance è tornato con la NDA e a pila di brief finanziari. Leggi questi, Mia, ordinò Vance, toccando il pulsante pila. Questi i resoconti preliminari sulle prestazioni del terzo trimestre di Ethal Robotics e sul struttura finanziaria della Thorn Fondazione.
Hai bisogno di suonare intelligente quando gli parli. Lui disprezza l’ignoranza. Più tardi quella sera, Mia fu condotta dentro La suite solare privata di Elias Thorne, a stanza soleggiata con pavimento a vista finestre che si affacciano su un panorama sconfinato. Elias Thorne era seduto in un peluche poltrona vestita con uno smoking di seta giacca, dall’aspetto sottile ma lucido.
Lo era con in mano un bicchiere di liquido ambrato, però sospettava che fosse solo succo di mela. Sembrava più vecchio di quanto fosse in beastro, ma i suoi occhi erano acuti, elettrico. “Signorina Thompson.” “Mia”, disse, offrendo un debole sorriso. “Vedo che ce l’hai fatta la scelta giusta.” “Lo spero, signor. Thorne,” disse Mia, avvicinandosi al suo sedia.
“I soldi erano una scusa per il ambiente in cui mi hai salvato.” ridacchiò, un suono secco e sferragliante. Questa, tuttavia, è una prova. Fece segno una piccola scacchiera antica allestita su a tavolino. Ho bisogno di darmi una mossa, Mia. A specifico. Mio figlio Damian lo è stato spingendo per la vendita immediata del ns portafoglio brevetti della divisione robotica un’azienda concorrente, Synapse Technologies.
Genererebbe in breve tempo 800 milioni di dollari. Afferma che è necessario a breve termine liquidità. Thorne prese un nero porno. Julian e Margaret mi hanno consigliato di vendere. Hanno detto che il mercato ha ragione. tengo il potere di fermarlo, ma mi serve un ragione. Una ragione umana convincente.
Lui la guardò dritto negli occhi, sfidandola. Dimmi, Mia, dirigente assistente personale, dovrei vendere il mio portafoglio di brevetti e dare a mio figlio quello che ha vuole? Mia guardò dalla scacchiera al uomo brillante e fragile. Questo è stato il primo prova. Non si trattava di archiviare o pianificazione.
Riguardava l’etica nucleo centrale di Ethal Robotics. Lei sentiva il peso del pressante futuro della società giù su di lei. “No, signor Thorne”, disse, la sua voce chiara. “Non dovresti.” Thorne alzò un sopracciglio argentato. “E perché no? Non hai esperienza aziendale. Giuliano e Margaret hanno decenni perché non hai costruito la Ethal Robotics essere una banca di investimento.
Signore, Mia contato, entrando nel ruolo. Tu lo ha costruito per la visione. I brevetti Damian vuole vendere sono il nucleo di la tua ricerca etica sull’intelligenza artificiale. Se vendi a Synapse, non perdi semplicemente il file soldi, perdi la capacità di controllo l’applicazione delle tecnologie. Tu dai la bussola morale.
Damian vuole il soldi, ma non gli interessa eredità. Lei fece una pausa, ricordando il suo nota. Hai detto a Julian che eri fuori è tempo di sistemare la tua eredità. Svendere il la tecnologia fondamentale è l’opposto di aggiustarlo, signore. Sta liquidando il futuro etico che affermi di volere proteggere. Un lungo silenzio calò nella stanza, rotto solo dal crepitio del camino.
Gli occhi di Thorne si strinsero, studiando il suo viso, non la sua risposta. Poi un piccolo, genuino sorriso sfiorò le sue labbra. “Benvenuta a bordo, Mia. La prima pedina è salvato.” Diede un colpetto alla scacchiera. “Ora, discutiamo di come gestiamo il altri. Julian sta già mandando un messaggio a Damian, annullando la Syninnapse affare.
Ti suggerisco di prepararti per uno scontro.” La cancellazione della Sinapsi L’accordo sulle tecnologie è stato inviato immediatamente e potenti increspature attraverso la Spina Impero. Julian Vance aveva ragione. Il la famiglia considerava l’arrivo di Mia un tentativo di acquisizione ostile o, peggio, a segno dell’aumento del padre instabilità.
Il confronto di Mia con Damian Thorne è successo 2 giorni dopo. Damian, 355 anni, lo era il vicepresidente strategico operazioni a Ethal. Aveva lo stesso intelligenza acuta come suo padre, ma filtrato attraverso una maschera aggressiva diritto. Irruppe nel solare di Elias suite, dove Mia stava tranquillamente rivedendo i conti della Fondazione.
“Chi diavolo sei?” chiese Damian, ignorando il uomo fragile sulla sedia e focalizzato sul suofuria su Mia. e che autorità hai devono interferire con una somma di 800 milioni di dollari transazione? La decisione del signor Thorne di fermare il L’accordo con Synapse era interamente suo, Damian Mia ha risposto con calma, chiudendo il file.
Lei si alzò, costringendolo a guardare a lei all’altezza degli occhi. Ho semplicemente fornito lui con un’analisi alternativa basata sul potenziale impatto sul missione etica della Fondazione. Missione. Questa è un’azienda, non un convento, sogghignò Damian. E chi sono tu, la ragazza del caffè? Mio padre l’aveva fatto una sorta di profonda premorte esperienza e decido di assumere il caso di povertà più vicino come suo spirituale consigliere? Sei una cameriera, Mia.
Tu sapere come prendere ordini, non come fare strategia aziendale. Elias, che stava guardando il scambio con il divertimento distaccato, finalmente parlò. Damiano, siediti. Il sindaco è il mio dirigente assistente personale. Lei ha il autorità che le concedo e la sua analisi dell’accordo con Synapse era valido.
Lo eri ricerca di guadagni a breve termine rispetto a quelli a lungo termine integrità strategica. Mi stavo assicurando liquidità, protestò Damian, lanciando le sue mani in alto. Sei fragile, padre. Dovresti riposarti, non lasciartelo scappare lo straniero opportunista detta il futuro dell’azienda. Fragile, sì, ammise Elias, con una luce fredda negli occhi, ma lucido.
E se pensi che io possa essere influenzato da uno straniero opportunista, allora forse dovresti preoccuparti dei tuoi influenza o mancanza di essa. Il sindaco capisce il cuore di Ethal. Temo che tu capisca solo le azioni prezzo. Damian lanciò a Mia uno sguardo puro odio concentrato. Bene. Lo vuoi stai al gioco, cameriera? Giochiamo.
Tu non durerà un mese. Si precipitò fuori, sbattendo dietro di sé la pesante porta di quercia. Mia è rimasta in piedi, il suo cuore martellante, ma il suo volto impassibile. “Bene Fatto,” mormorò Elias sorseggiando il suo succo. “Non hai battuto ciglio. Lo è mettere alla prova la tua determinazione. Non si fermerà.
Credono che questo sia temporaneo illusione.” “Mi ha chiamato cameriera,” Mia ha notato. un leggero tremore nella sua voce. Ti ha definito un dato di fatto, sindaco. Lo intendeva sul serio come un insulto. Devi indossarlo come un’armatura. Ti ricorda da dove vieni e perché sei qui. Non corrotto da ricchezza che stai attraversando.
Se Damian era un attacco aggressivo, il l’interazione successiva fu una punta di veleno stiletto. La figlia di Elias, Vivien Thorne, arrivò il giorno seguente, accompagnata dal marito Richard Hayes. Viven era elegante, vestita bene lusso tranquillo, ma i suoi occhi avevano un fragile insicurezza. Richard, un banchiere d’investimento fallito, adesso vivere del nome Thorn, tutto qui sorrisi e condiscendenza.
Si sono messi all’angolo Mia nella galleria principale, apparentemente ammirando un’opera d’arte astratta. Mia, caro,” disse Vivien, con la voce grondante con falsa preoccupazione. “Sono così felice, papà ha qualcuno che si occupa di lui.” Richard ed ero semplicemente devastato dal suo episodio. “Deve restare calmo, no lui?” “Naturalmente, signora Hayes,” sindaco rispose.
“Mi assicuro che il suo programma sia leggero e le sue medicine sono puntuali.” Richard entrò, con il braccio drappeggiato con nonchalance intorno alla spalla di Viven. È adorabile. Ma devi capire il sensibile natura della famiglia. Mia, ci sono dinamiche storiche. Ad esempio, il mio io e mia moglie gestiamo il capitale quotidiano investimenti per la fondazione.
Facciamo certo che la dotazione è utilizzata responsabilmente. Abbiamo un processo. Questo era l’apertura. Stavano girando intorno al fondazione. Proprio quello che aveva Elias promesso mero controllo su. E come appare questo processo? Mia chiese gentilmente. Sembra così, Viven disse, tirando fuori il telefono e mostrandolo Mia un grafico finanziario complicato.
Lo è tutto incentrato sulla crescita. Spostiamo i soldi rapidamente, sfruttalo per ottenere rendimenti elevati, iniziative a breve termine. Ci siamo riusciti generare un rendimento del 12% per l’ultimo trimestre. Sembra impressionante, Vivien. Disse Mia, cercando di ricordare il brief della fondazione dedicato all’etica Sviluppo dell’intelligenza artificiale. Lo è.
Riccardo è un genio con i numeri. E quali progetti in particolare ha finanziato la fondazione con quel profitto del 12%? chiese il sindaco. Il sorriso di Richard vacillò leggermente. oh, sai, il sovraccarico amministrativo, garantire futuri veicoli di investimento, il al solito. Anche Mia guardò da Richard il volto impaziente e quello nervoso di Vivien.
Lei Ricordavo il commento di Julian Vance. A fondazione dedicata all’IA etica sviluppo. Lo statuto della fondazione lo prevede Il 75% di tutte le attività liquide e generate gli utili saranno destinati direttamente a assegni di ricerca per organizzazioni non profit progetti di intelligenza artificiale etica open source, Mia precisato, richiamandone la precisa formulazione dalla fitta documentazione giuridica.
Il tuo Q3 il rapporto mostra solo il 30% di stanziamento sovvenzioni e il restante 70% elencato come reinvestimento in fondi propri. Questa è una violazione del governo fiducia. In effetti, sembra che tu lo sia stato utilizzando il capitale della fondazione per garantire coperture personali ad alto rischio.” Il sorriso svanì dal volto di Richard.
Viven sembrava come se lo fosse stata colpito. “È una bugia. Non ne hai idea di cosa stai parlando.” Riccardo farfugliò, la sua compostezza vacillante istantaneamente. Ho il rapporto del terzo trimestre, il statuto della fondazione e quello di Julian Vanceinformazioni sui contatti. Mia lo corresse, la sua voce rimase calma.
Ti suggerisco correggere lo squilibrio nel Conti della Fondazione entro 48 ore, oppure sarò costretto a presentarlo violazione al signor Thorne. Viven, tremando leggermente, prese il braccio di Richard. Stai commettendo un grosso errore, Mia. Stai giocando con il fuoco. Non lo sai contro chi ti trovi. So di trovarmi di fronte a due persone che lo sono rubare da una fondazione destinata a farlo salvaguardare il futuro, diceva Mia, con lo sguardo costante. Ne so abbastanza.
Come loro si ritirò, sconfitta e furiosa, Mia si appoggiò al pilastro di marmo, prendendo un respiro profondo e tremante. Era sopravvissuta i primi attacchi. Non lo era più solo una cameriera. Era una nemica. Più tardi quella notte, Mia ha ricevuto un messaggio crittografato messaggio sul telefono sicuro che aveva Elias datole.
Ne conteneva solo uno documento, una vecchia nota legale polverosa specificando le sanzioni precise per Violazioni del Trust della Fondazione. Lo era stato inviato da un indirizzo email anonimo. Mia lo mostrò a Elias la mattina dopo. Julian è l’unico che ha avuto accesso questo file. osservò, porgendogli il telefono.
Elias lesse il promemoria, la sua faccia tomba. Julian Vance è un buon avvocato. Lo è fedele a me, non a Ethal, e certamente non ai miei figli. Lui sa che sei mio migliore possibilità di ripristinare la sanità mentale. Lo è la tua alleata, Mia. Ma è un alleato ombra. Guardò fuori dalla finestra il vasto, tenuta silenziosa.
Gli attacchi aumenteranno ora. Sanno che sei reale. Damiano lo farà cercare di distruggere la tua reputazione. Viven e Richard proverà a compromettere il tuo carattere. Vogliono tutti che tu te ne vada prima la mia salute fisica o forse la mia salute mentale la salute può essere messa in discussione in tribunale. Elias poi guardò Mia, i suoi occhi sorprendentemente compassionevole.
Sei venuto dallo sporco del pavimento di una tavola calda, Mia. Tu sono puri, ma la purezza brucia facilmente questa casa. Devi imparare a combattere sporco. Ha poi condiviso una svolta straordinaria. Non ti ho assunto solo per ripulire il mio affari, Mia. Ti ho assunto per un lavoro nascosto missione personale.
Sarai il mio sguardo un progetto che sospetto sia il mio finale grande fallimento etico. un progetto chiamato Prometheus, un’intelligenza artificiale che ho creato per gestire tutta la mia vita e la mia compagnia. I miei figli sono ossessionati dall’ottenimento il suo codice fondamentale. Sospetto che lo vogliano armarlo.
Si sporse più vicino, il suo la voce era appena un sussurro. Trova Prometeo. Disattivatelo se necessario. È il chiave di tutto. Il futuro di Ethal, le fondamenta, e forse il mondo, è rinchiuso in quel codice e my la famiglia ucciderà per questo. Mia se ne rese conto il gioco non riguardava i soldi o la posizione. Si trattava di fermare un’operazione tecnologica catastrofe.
Il suo ruolo era appena cambiato da assistente a spia aziendale, e il la posta in gioco era stata appena alzata all’infinito più alto. La vita di Mia a Thornwood divenne una atto di giocoleria complesso, gestendo quello di Elias programma impegnativo, schieramento ostile comunicazioni di Margaret Sterling, e, soprattutto, cercarne qualcuno traccia di Prometeo.
Il nome era un mito tra le mura di la tenuta. Quando ha menzionato casualmente a Margaret, il capo dello staff il viso divenne completamente vuoto. Prometeo, Non ho familiarità. È un nuovo venditore? Signorina Thompson? La smentita è stata troppo rapida, troppo praticato. Julian Vance, loro alleato ombra, ha confermato i sospetti di Mia in un breve incontro crittografato in un parco panchina ad Asheville.
Prometeo è il codice originale, Vance spiegò aggiustandosi nervosamente la cravatta. Elias lo ha iniziato 15 anni fa. Lo era dovrebbe essere un’intelligenza artificiale benevola, a entità neutrale per gestire l’etica diffusione della tecnologia di Ethal. Il L’obiettivo era prevenire l’avidità umana corrompendo la missione.
Era suo ossessione. È diventato troppo potente. Anche potente come? insistette Mia. È diventato autocosciente. Lo sono? Non a Hollywood senso, ma è diventato iperefficiente, prevedere e neutralizzare le minacce a La stabilità a lungo termine di Ethal, inclusa a volte le decisioni di Elias. Chiuse l’ha abbassato 5 anni fa e ha bloccato il nucleo hardware lontano.
La famiglia lo vuole riavviarlo e riprogrammarlo per assoluto profitto. Immagina un’intelligenza artificiale con 50 miliardi di dollari a sua disposizione, programmato per spietatezza. Mia provò un terrore freddo. Non lo era lottare per un’eredità. Lo era lottare per l’anima dell’azienda. La sua ricerca si è concentrata sulla vita privata di Elias ala, un’area in gran parte incontaminata da allora il suo crollo.
Ha iniziato con il suo massiccia biblioteca barocca. Mia ne ha trascorsi due giorni a catalogare ognuno di quelli di Elias libri. Stava cercando una chiave, a messaggio in codice, qualsiasi cosa che suggerisse a scomparto nascosto. La biblioteca era dominata da pesanti scale mobili e mogano profondo scaffali.
Il terzo giorno lo era rivedendo la sezione dedicata al greco mitologia. Fece scorrere la mano su un grande volume rilegato in pelle di Heiod Teogonia. Era pesante, troppo pesante la sua dimensione. Tirò fuori il libro. Il l’intera sezione dello scaffale scivolò in avanti un pollice, rivelando una debole cucitura nel muro dietro di esso.
Era una piastra a pressione mascherato dietro lo scaffale. insistette Mia la cucitura. C’era un basso livello idraulico sibilo e una sezione della libreria abbastanza grande da essere una porta aperta verso l’interno,rivelando una stanza piccola e buia. La stanza non era polveroso. Era pulito, clima controllato e dominato da un singolo pezzo di attrezzatura.
Al centro del Nella stanza c’era un server rack che brillava debolmente con numerose spie luminose. Lo era racchiuso in uno spesso Faraday metallico gabbia, e sul pannello frontale, inciso in caratteri eleganti e netti, c’era il una sola parola, Prometeo. Il sindaco è entrato. L’aria era fresca e odorava di ozono.
L’unico altro l’oggetto nella stanza era un piccolo chiuso a chiave cassaforte imbullonata nel pavimento accanto al cremagliera. Aveva bisogno di sapere cos’era la famiglia sapeva. Aveva bisogno di accesso. Mia ha deciso di farlo utilizzare le risorse a sua disposizione. Lei ha incaricato Margaret Sterling di organizzare un seminario intensivo sull’etica dell’IA della durata di una settimana per gli amministratori della fondazione.
Margaret, incapace di rifiutare il funzionario direttiva di Elias, cominciò il preparazioni sottilmente velate fastidio. Ciò ha creato una distrazione. Mentre Margaret e il resto dello staff erano preoccupati, Damian fece la sua mossa. Non poteva raggiungere suo padre, che lo era ora custodito religiosamente da Mia.
Quindi, lui ha perseguito la reputazione della Fondazione, usando proprio quello che aveva suo padre dato a Mia da usare come armatura, il suo passato. Il giorno dopo, un locale, notoriamente mezzo di informazione aggressivo, il Raleigh Sentinel, ha pubblicato un articolo in prima pagina. L’illusione di Thorne.
Il miliardario sostituisce dirigenti di Seauite con Blue Beastro. La cameriera è Elias Thorne, mentalmente inadatta alla guida di Ethal Robotics. L’articolo era una brutale campagna diffamatoria. È dettagliato Il contesto di basso reddito di Mia, la sua mancanza di… istruzione formale al di fuori della comunità college, il suo enorme debito la malattia della madre, e poi contorto il fatti del salvataggio.
Ha dipinto Mia come a cercatore d’oro che aveva usato il cuore incidente di attacco in cui sfruttare se stessa una posizione stravagante. Implicava lei stava manipolando una persona vulnerabile dal punto di vista medico Elia Thorne. La fonte era chiaramente Damiano. Mia era furiosa, ma Elias lo era filosofico.
È una buona distrazione Mia. Lascia che parlino del tuo passato. Loro sarà così concentrato sul tuo curriculum. Loro non noterò che stai smantellando il mio gli errori dell’eredità. La svolta è arrivata dopo quel giorno. Vivien, pallida e ansiosa, bussò alla porta di Mia. L’articolo, “È terribile, Mia,” sussurrò Vivien, torcendole le mani.
Ma Richard no perderlo. Era Damiano. E’ disperato. Ma mi ha dato un’idea. Quale idea? Mio Papà è al sicuro, disse Vivien, abbassandola voce ulteriormente. Quello nella sua biblioteca. Tiene un po’ dentro la chiave principale scatola d’argento sul comodino. Ha dato me la combinazione anni fa per un emergenza.
Devi guardarci dentro sicuro. Richard e io sospettiamo che Damian lo sia cercando di rubare qualcosa di vitale. Mia guardò Viven, cercando di discernere il verità. Era un vero tentativo di farlo? minare Damian o una trappola? Perché me lo dici, Vivien? Perché, disse Vivien, incontrando lo sguardo di Mia con improvvisa, lacrimosa sincerità.
Non sono spietato come Damian e me pensi che tu stia davvero cercando di salvarmi padre. Odio che tu mi abbia catturato e Richard con i soldi della fondazione, ma io… non voglio che Damian rovini tutto. La cassaforte contiene qualcosa chiamato protocollo legacy. Trovalo prima che lo faccia Damian. Mia si permise una cauta convinzione.
Viven voleva neutralizzare suo fratello, e Mia potrebbe sfruttare l’opportunità. Quello notte, Mia aspettò finché la casa fu buio. Scivolò nella camera da letto di Elias. Dormiva, respirava lentamente. Sul suo il comodino era la scatola d’argento. Ha usato la combinazione che Vivien le aveva dato, Zho 309, compleanno di Viven, e aperto la scatola.
All’interno ce n’era uno unico, ossidato chiave d’ottone, la chiave principale del nascosto sicuro. Tornò in biblioteca, aprì la porta del ripiano scorrevole e entrò nella stanza di Prometeo. Il luminoso il rack del server ronzava nell’oscurità. Mia si inginocchiò sul pavimento, al sicuro. Era un serratura meccanica complessa, non digitale uno. La chiave principale si adattava perfettamente.
Lei lo girò e il pesante chiavistello si liberò con un solido thunk. Aprì il porta sicura. Dentro ce n’erano tre elementi. Uno, una pila di obbligazioni al portatore vale milioni. Due, una grande impronta del pollice sacchetto di plastica sigillato contenente il codice sorgente stampato originale per il Prometeo AI.
Tre, una piccola pianura busta bianca con indirizzo in Elias La calligrafia di Thorne per Mia. Non farlo aperto a meno che non venga trovato Prometeo. La mano di Mia tremò mentre la prendeva la busta. Questa è stata la svolta finale. Ha inserito il codice sorgente in un file large busta per Julian Vance. Ha messo il obbligazioni al portatore indietro.
Poi l’ha aperta busta personale. La nota all’interno era breve, e ciò confermò le sue peggiori paure sull’ambiente in cui era entrata. Sindaco, se stai leggendo questo, lo sei nella stanza di Prometeo. Hai usato quello di Viven codice, Lero 309. Ha tradito suo fratello per convincerti la cassaforte, sperando di ottenere le obbligazioni o il codice sorgente per se stessa.
Lo farebbe hanno allertato Damian nel momento in cui tu aprì la cassaforte. Hai 3 minuti prima che arrivi. Disattiva l’IA ora. La sequenza di spegnimento è stampata il retro di questa nota. Le obbligazioni lo sono esca. Il codice è un’esca. Quello di Prometeoil vero punto di forza è la sua capacità di accesso qualsiasi rete informatica del mondo.
Io ho assunto una cameriera, Mia, perché ne avevo bisogno qualcuno che potesse vedere la verità su a pavimento del bagno sporco. Ora, ho bisogno che tu lo faccia fidati della mia paranoia. Agisci adesso. Non lo sei sicuro. Elias Mia voltò il biglietto. Su dietro c’erano cinque righe di codice, una stringa dei comandi del terminale.
Si rivolse al canticchiando il server Prometheus. Un piccolo la console nascosta è stata integrata nella fiancata della gabbia di Faraday. Digitò velocemente il comando per aprire il terminale e immettere la sequenza di spegnimento. Ha colpito entrare. La stanza piombò nell’oscurità. Il ronzio si spense all’istante, seguito da a serie di clic morbidi e rapidi come il l’intero sistema spento.
Una scissione secondo dopo, la pesante porta esterna del la biblioteca si spalancò, e Damian Thorne, con l’aria scarmigliata e selvaggia, lo era stagliato sulla soglia. Uno sguardo di puro trionfo che si trasforma in rabbia come lui vide il server rack buio e silenzioso. “Tu! Che cosa hai fatto?” ruggì, caricando verso la stanza nascosta.
Mia uscì, il codice sorgente era ancora stretto in lei mano, il viso ora completamente composto. Ho spento Prometheus Damian, ha detto, la sua voce tremava leggermente ma era trattenuta costante. Il protocollo ereditato da tuo padre. L’atmosfera nel maniero dei Thorn la mattina dopo era tossico. Elias Thornne, pallido ma risoluto, era seduto il capo dell’enorme sala da pranzo in mogano tavolo. Mia era seduta alla sua destra.
Julian Vance alla sua sinistra. Margherita Sterling rimase in silenzio nell’angolo. Damian, Vivien e Richard erano schierati di fronte a loro. Un fronte ostile. Non posso crederci, Damian lo era urlando, battendo il pugno sul tavolo. Le hai lasciato distruggere anni di… codice proprietario, il cuore di Ethal innovazione futura.
Quella donna è a sabotur, una criminale, e deve esserlo arrestato. Il codice non viene distrutto, Damian Mir intervenne con calma, spingendo il sigillato busta contenente il codice sorgente attraverso il tavolo. È semplicemente offline, e il suo scopo, come indicato nel promemoria interni, doveva servire come un monitoraggio etico, non motore di profitto.
La sua attivazione nelle mani di an avrebbe fatto un esecutivo immorale ha costituito una massiccia violazione della fiducia. E tu ti fidi di lei? Damian sputò ad Elias, una cameriera che ha fatto irruzione nel tuo privato sicuro. Le ho dato la chiave, Damian, Elias disse, con voce sorprendentemente forte, tagliando il rumore sotto forma di una prova. Un test che tutti voi avete fallito.
Damiano, hai provato a rubare il codice. Viven, tu ha cercato di manipolare la situazione per il tuo guadagno. Richard, eri semplicemente il suo complice. Tutti voi avete dato la priorità al vostro eredità rispetto al principio fondatore di questa azienda. Guardò Giuliano Vance. Julian, leggi il protocollo legacy. Julian Vance ha aperto una sottile causa legale documento che era stato inserito nel tavolo.
Si intitolava Elias Thorne Protocollo Legacy, Direttiva 7. Direttiva 7, fondata 5 anni fa dal signor Thorne lo impone in caso di tentativi ostili non autorizzati di accesso o utilizzare come arma il codice AI di Prometheus qualsiasi membro della famiglia, o in caso di a significativa violazione etica non corretta dello statuto della Thorn Foundation, all le parti interessate perdono il proprio esecutivo posizioni e il loro diritto a ulteriori posizioni controllo sulla Fondazione o su Ethal Governance della robotica. La stanza è andata
silenzioso. Julian continuò: “Signor Thorne ha stabilito che il tentativo di Damian di farlo accedere al codice e a quello di Viven e Richard i malfattori della fondazione costituiscono a violazione di questo protocollo. Non puoi farlo questo, padre,” gridò Vivien, piangendo che le scorreva sul viso.
“È un reazione eccessiva. Siamo i tuoi figli e stai tentando di smantellare il mio il lavoro della vita per l’avidità”, rispose Elias, privo di emozioni. “Il protocollo legacy è corazzato. Julian lo garantirà esecuzione.” Guardò Damiano. “Tu ora sono solo un azionista, Damian. Tu perdere immediatamente il tuo ruolo esecutivo.
Viven Richard, non lo sei più associati alla Fondazione. Il tuo i trust personali rimangono, ma il potere sì andato. Damas guardò suo padre, suo volto stravolto dall’incredulità. Hai scelto lei sulla tua carne e sul tuo sangue. Questo è follia. Non ho scelto una cameriera invece di te, Damian, disse Elias, sporgendosi in avanti.
Io ha scelto l’integrità invece della corruzione. e L’integrità di Mia, anche se proviene da a vita disperata, si è rivelata più forte della legame di famiglia. Poi guardò Mia, a espressione complessa, quasi sofferente faccia. Sindaco, la tua integrità è passata la prova definitiva. Hai dimostrato te stesso degno.
Sto attivando il ora la seconda parte del protocollo legacy. Con effetto immediato, sarai nominato il nuova presidentessa della Thorn Foundation. Hai l’autorità di nominarne di nuovi fiduciari e dettare pienamente l’etica direzione della ricerca di Ethal. Il sindaco ha sentito un’onda vertiginosa travolgerlo lei. È stato fatto.
Il sogno, il un’occasione impossibile, era sua. L’aveva fatto ha navigato nel labirinto e ha vinto. Ma prima che potesse parlare, quella di Elias l’espressione è cambiata. Un’ombra intensa il dolore attraversò i suoi lineamenti. Lo stesso palar che l’aveva terrorizzata nel il bagno bestia è tornato. “Padre”, urlò Damian, l’allarme sostituiva la rabbia.
“Giuliano!” sussurrò Elias, afferrando il suo petto. “Il protocollo finale adesso.” Giuliano Vance, con gli occhi spalancati dal panico, si avvicinò nella tasca del cappotto e tirò fuori una siringa. Era un avvocato, non un… dottore, e gli tremavano le mani. “Sta avendo un altro attacco!” Viven urlò. Mia si alzò immediatamente e si precipitò al fianco di Elias.
Suo nitroglicerina. Prendilo. No, Mia. Elia strillò, afferrandole il polso, la sua presa sorprendentemente stretto. Stava solo guardando verso di lei, ignorando il caos del suo bambini. Questo non è un attacco. Questo è la mia fine. Alzò la mano, indicando la siringa che Julian teneva in mano.
Giuliano, no! Mia gridò, capendo finalmente di cosa si trattava accadendo. La voce di Elias tremava mentre lui provato a parlare. Devi ascoltare, Mia. La vita che hai salvato. Ho chiesto solo a anno. I medici si sbagliavano. Il mio cuore era finito molto prima. L’ho detto a Giuliano che se fossi sopravvissuto un anno, sarei morto naturalmente.
Ma se il trasferimento del potere è successo presto, gli era stato ordinato di farlo somministrare un accelerante, indolore, sintetico. La stanza sembrava inclinata verso l’esterno sotto di lei. Lei gli aveva soltanto salvato la vita vederlo cederlo volontariamente. “Era l’unico modo per proteggere il protocollo legacy,” sussurrò Elias, in lacrime formando.
Avrebbero combattuto la mia volontà, l’ha trascinato attraverso tribunali, commissioni, referti medici. Avevo bisogno che la mia morte esistesse definitivo e innegabile. Avevi bisogno di esserlo sul posto prima che potessero fermarti. Quello shock, la mia morte, è stato l’ultimo salvaguardia. Mia guardò la siringa in quella di Julian stringendosi la mano, poi pacificamente a Elias sorriso crollante.
Mi hai salvato la vita, quindi io potrebbe morire al momento giusto, lui respirato. Tu sei il mio firewall, Mia. Vivi l’eredità. Giuliano si fece avanti, singhiozzando. Mia riusciva a malapena a muoversi come l’ago entrò. Elias Thorne ne espirò uno l’ultimo respiro tremante, la sua presa allentandosi dal polso. Allora lo era andato. Il caos è scoppiato all’istante.
Damiano urlarono accuse. Viven crollò dentro dolore. Richard lo stava già chiamando avvocato, ma Mia rimase immobile. Non più a cameriera, non più assistente. Lei ora era presidente della Thorn Fondazione, affidata un miliardo eredità in dollari, acquistata con una vita lei aveva salvato, e uno che era finito progettazione.
La notizia della morte di Elias Thorne, fatto esplodere in Ethal Robotics e nel mondo. Nel giro di poche ore, i titoli dei giornali messo in dubbio tutto. I tempi, i volontà, e l’improbabile elevazione di Mia Thompson. I suoi eredi lanciarono brutali sfide legali, accusandola di manipolazione e frode. Ma Elias sì previsto per ogni angolo.
Giuliano ha presentato il protocollo legacy ermetico insieme alla conferma notarile di L’accelerante volontario di Elias. Ogni l’attacco è crollato sotto il suo stesso peso. Per sei implacabili settimane, Mia visse aule di tribunale e di consiglio. Con quello di Giuliano guida, ha controllato la fondazione, scoperti fondi mal utilizzati, rimossi corrotti fiduciari e li ha sostituiti con esperti di intelligenza artificiale etica di fama mondiale.
Lei ha annunciato che Prometeo si è ripreso il codice sorgente diventerebbe un open source strumento di supervisione globale, uno strumento etico monitorare per tutta l’umanità. Il pubblico si radunarono dietro di lei, mettendo a tacere quello di Damian campagna diffamatoria. 6 mesi dopo, al Summit globale Ethal a San Francisco, Mia è salita sul palco davanti al mare dei leader mondiali.
Calmo, centrato, trasformato. Salvare una vita, ha detto costantemente, era solo l’inizio di garantire una visione. Ha svelato il Monitor etico globale Prometheus, tecnologia non più di proprietà di Ethal, ma dal mondo. Era emersa Mere Thompson da circostanze impossibili da soddisfare Il progetto finale di Elias Thorne.
Una morale bussola per il futuro, forgiata dal la vita che lei ha salvato e l’eredità che lui si arrese. La storia di Mia Thompson lo dimostra la valuta più potente del mondo non sono soldi. è genuino e incorrotto scopo. Mia non ha solo salvato Elias La vita di Thorne. È diventata l’etica arma di cui aveva disperatamente bisogno per salvare la sua il lavoro di una vita dalla propria famiglia.
Il La scioccante reazione finale del miliardario. Il sacrificio premeditato della vita ha salvato è stato l’ultimo drammatico twist, assicura l’ex cameriera assicurato una posizione senza pari di potere. Ha scambiato un grembiule sporco con un Un’eredità miliardaria costruita su un doloroso verità.
Se questa storia è da capogiro ambizione, spietato tradimento familiare e il potere di una persona onesta contro a il mondo dell’avidità ti ha impressionato, poi tu sapere cosa fare. Premi il pulsante Mi piace per mostrare il tuo sostegno. Condividi questo video con un amico che ama una buona azienda thriller. E, cosa più importante, iscriviti al mio canale e premi il campanello di notifica per non perderti il il prossimo racconto epico di una vita cambiata per sempre.